Pesca a fondo - Catture di Shinmen

Aperto da Shinmen, Agosto 12, 2011, 04:25:10

Discussione precedente - Discussione successiva
un saluto a tutti,dopo tante prove e tanta ma tanta pasienza,innumerevoli letture di schermo e cartacee,provo ad avere tempo per rendervi partecipi di qualche piccolissima emozione-cattura,specie dopo tutte quell che voi avete regalato a me osservando nel tempo.
mi approccio circa 5 giorni fa,si 5 calabria, all'ennesima battuta di pesca(cimentato fino ad ora nella pesca a fondo),sempre carico di speranza che mai potrebbe separarsi da questa passione nascente,con la mia ancora "rozza" attrezzatura,avevo giusto 2 ore di tempo prima di tornare a mangiare con la ragazza.
volevo occupare quel tempo con il mare come ormai viene sempre più naturale,e arrivo così allo spot deciso all'ultimo per caso,volevo tentare una cosa più leggera,provare a fare una pesca un pò diversa applicando qualche conoscenza,senza pretese,provando ad usare un piccolo pasturatore.
arrivato il vento era sfavorevole alle mie intenzioni,mare alquanto mosso sembrava di fare surf ma ovviamente non mi scoraggio e monto deciso,inizio con le solite prede da rilasciare come qualche piccolo sarago e qualche tracinapoi qualche testata più decisa,alla fine un'altra esperienza e un'altro passo,ho conosciuto un'altro pesce ancora mai incontrato anche se comunque non di grossa taglia ma una piccolissima soddisfazione

Foto cancellata dallo Staff per violazione dell'art. 2 del Regolamento foto catture

una cattura non eccezionale ma che mi ha regalato il solito "qualcosa"
un grazie a voi

zona:calabria tirrenica
canna :shimano alivio con mulinello tecnofish ps500
esca: bigattino
ora: 20:30 - 21.45
filo: un fluo che non mi garba della filpesca 0.20
amo: nuclear mr300 nr.8 colmic

chiedo perdono per la foto  ;D

condivido con voi questo tramonto,questonostro infinito mare...

questa mattina,post-caffè,non avendo la macchina in questi giorni mi faccio "abbandonare" in spiaggia per un paio di ore.ne approfitto per allenarmi a spinning(è il mio terzo giorno).ovviamente nessuna pretesa,solamente tanta voglia di lanciare e prendere sempre più confidenza con l'attrezzatura,dalla canna all'artificiale..e copme da norma tantissima voglia di mare!!
arrivato in spiaggia i pochi pescatori erano tutti scoraggiati dalle condizioni meteo..bah!? io avrei cmq voluto avere la mia canna da surf calabria
assaporando le onde nel loro fragore e sulle mie gambe faccio gran parte della costa,lanciando e rilanciando,cercando di affinarmi,soprattutto comincio a capire tutti i fattori che rendono questa pesca veramente speciale.
il tutto per un paio d'ore ma quantomeno ho "scappottato" hihihihih prede 2..ovviamente...pesce lucertola,prontamente rilasciato.tanto vento e tanti lanci..e tanta contentezza di una bella giornata in spiaggia!!

zona:calabria tirrenica
canna :shimano force master+alcedo 4006f
artificiale: sea minnow 120f della river2sea
condimeteo: forte vento di maestrale/alta marea
filo: spider thread micro braid 0.15green+finale berkley trilene xt 0.30
nodo giunzione: blood knot
clip: berkley easy clip 7