consiglio aquisto canna

Aperto da MARCELLO, Ottobre 25, 2006, 13:12:29

Discussione precedente - Discussione successiva
raga' mi sapete consigliare una canna adatta per le mormore ma che mi consenta di arrivare lontano con i lanci?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè *Albert Einstein*

per un corretto consiglio dovresti indicare +o- il budget da spendere e dire con che mare prediligi pescare es. piatto, calmo, mosso ;)

acquisto canna:budget max 100 euro con mare calmo. importante che lanci lontano e che sia sensibile. grazie
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè *Albert Einstein*

molti ne parlano bene e ci siamo come costi ;)
http://www.pianetapesca.it/show-bin/show.pl?ugY8dzs0YOjb0lgaPg8oPOb0IOo0dzOjHS8437
potendo comunque prenderei una speedmaster (che costa +o- il doppio del budget - per? se ti interessa posso darti un rif. su rc dove il prezzo ? ottimo ? 130/40 circa)

grazie per il consiglio

Raga' sarei interessato all'acquisto di una canna da surfcasting e precisamente la "MIURA" della ITALCANNA volevo sapere cosa ne pensate di questa canna,se a parita' di prezzo me ne consigliate qualche altra,se qualcuno ce l'ha mi puo' dire le proprie impressioni e infine se qualcuno sa qualche sito dove la posso trovare ad un buon prezzo,io non riesco a trovarla a meno di 139 euro.Grazie.

UNA PESSIMA GIORNATA DI PESCA E' SEMPRE MEGLIO DI UNA STUPIDA GIORNATA DI LAVORO ;D

la miura ? una ottima canna da quello che ho sentito e letto ma a quel prezzo la speedmaster la trovi :)

Dino dice che a parita' di prezzo e' meglio la SPEEDMASTER che la MIURA ma non specifica quale modello di SPEEDMASTER in quanto ce ne sono vari modelli, voi che ne dite?

Citazione di: MARCELLO il Ottobre 30, 2006, 21:09:19
Dino dice che a parita' di prezzo e' meglio la SPEEDMASTER che la MIURA ma non specifica quale modello di SPEEDMASTER in quanto ce ne sono vari modelli, voi che ne dite?

scusa davo per scontato che stessimo parlando della 120 g, se vuoi una canna per mormore da sola estate puoi orientarti anche su una 100g

Allora caro Marcello la maggior parte dei garisti usa le canne a coppia.........infatti se sondi all'interno della squadra in cui militi, la maggior parte adopera due 80 g. per mare calmo, e due 120 g. per mare forte, anche se nel caso di mare molto mosso alkuni adoperano canne a due pezzi da 2-4 once, quindi in bASE All' uso ke hai intenzione di farne devi regolarti......io per esempio ti consiglio due canne dall'ottima qualit? prezzo e sono le nexave della shimano 120g,io infatti possiedo due di queste ma 80 g. e le acquisti tutti e due al prezzo uguale della miura o speedmaster, l'unika akkortezza ? quella di salvaguardare i vettini ke sono delicati, ma nn per questo devono rompersi per forza.

per quanto riguarda invece scegliere tra speed e italcanna...........nn so cosa risponderti in merito, so solamente ke la miura ? una canna ormai datata, conosciuta e riuscita, mentre la speedmaster e di nuova concezione per quanto riguarda il Carbonio....Ottavio ne possiede una, prova a domandare come gli v?!!!!!!
Rimane il fatto ke sono entrambi ottimi prodotti!!!!!!!!!!!!!!!!!

le speedmaster hanno dato problemi dai 170g in su :)

le telescopiche, a pi? di qualcuno hanno fatto crac alla base del cinino