Ancorette vmc introvabili, alternativa?

Aperto da sheik, Dicembre 27, 2011, 22:24:00

Discussione precedente - Discussione successiva
Come da titolo, ho guardato diverse discussioni anche qui sul forum ma nessuna ha saputo aiutarmi. Sono alla ricerca disperata delle vmc 9626 PS, che a quanto ho capito danno le migliori garanzie a livello di tenuta e usura, oltre a non pregiudicare il nuoto degli artificiali. Sempre a quanto ho capito la misura 4 è universale sia per quanto riguarda i long jerk sia per i minnow più "tradizionali" tipo Angel Kiss 140 e via dicendo. Considerando però che gli unici negozi online in cui trovo queste benedette ancorette o chiedono un ordine minimo di 50 eurozzi o mi sparano costi di spedizione allucinanti (fino a 20 euro per 25 ancorette, mi ci compro un tide nuovo praticamente calabria), quale può essere un'alternativa che offra le stesse garanzie di sicurezza e soprattutto di poco "disturbo" al nuoto? Leggicchiando in giro ho trovato pareri favorevoli sulle Owner St-31 n°4, conferme/smentite? Mi è presa la mania delle ancorette in questi giorni, visto che proprio l'altro ieri un barracuda incavolato ha piegato un owner st-46 dell'angel kiss impedendomi finalmente di scappottare, potrete quindi ben capire il mio attuale stato d'animo  ;D

Piccola precisazione: dovrei cambiare le ancorette all' Amnis 1, Angel Kiss 140 e Mommotti 180

Grazie in anticipo!

Ciao io ho avuto il tuo stesso problema e dopo la rinuncia alle vmc ho trovato presso un negoziante delle ancorette made in U.S.A. Ho risolto il problema alla grande ma purtroppo il vento mi ha fatto volare lo scatolo e non mi ricordo come si chiamano!!! ;D

Citazione di: saviot il Dicembre 27, 2011, 22:52:37
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema e dopo la rinuncia alle vmc ho trovato presso un negoziante delle ancorette made in U.S.A. Ho risolto il problema alla grande ma purtroppo il vento mi ha fatto volare lo scatolo e non mi ricordo come si chiamano!!! ;D

Azz, che fregatura!

Le owner da te menzionate sono venti volte meglio delle VMC e si Trovano in qualunque negozio (almeno a Firenze) comunque le VMC che vuoi sul net si trovano se hai voglia di cercare comunque non sono resistenti come millantato specialmente nelle misure piccole   ;D ;D
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza

Argh, Beka, avevo scritto un papiro per risponderti ma il sito è andato in manutenzione e ho perso tutto. Cercherò di ri-scriverlo sinteticamente: ho davanti in questo momento le VMC n°6 (montate sulla Sibilla) e le Owner St 40 n°4: Pesate con una bilancia precisa al grammo le VMC sono leggermente più pesanti delle Owner, ma hanno un diametro decisamente più grosso, soprattutto per questo mi danno l'idea di una maggiore robustezza. Poi va beh, vien da se che se le monta Moreno Bartoli mi ispirano fiducia  calabria Mi sto facendo tutte queste turbe mentali soprattutto perchè non mi spiego come un barra di piccola taglia (seppur moooolto incavolato) abbia potuto aprire come burro l'owner: eppure la frizione era ben tarata... mi vien da pensare che sia stato un caso sfortunato a questo punto

Approfitto di questo messaggio per rispondere anche a dariocreta, che mi ha inviato un po' di link via mp (grazie, gentilissimo!): su ebay le VMC si trovano a pacchi, il problema è che si tratta di rivenditori USA o Francia, e volevo evitare di pagare spese di spedizione elevate; mi sa che a questo punto mi metterò a tavolino e deciderò se soddisfare le mie turbe comprando le VMC o continuare a fidarmi delle Owner.

Grazie a tutti 

Citazione di: sheik il Dicembre 29, 2011, 00:08:14
Argh, Beka, avevo scritto un papiro per risponderti ma il sito è andato in manutenzione e ho perso tutto. Cercherò di ri-scriverlo sinteticamente: ho davanti in questo momento le VMC n°6 (montate sulla Sibilla) e le Owner St 40 n°4: Pesate con una bilancia precisa al grammo le VMC sono leggermente più pesanti delle Owner, ma hanno un diametro decisamente più grosso, soprattutto per questo mi danno l'idea di una maggiore robustezza. Poi va beh, vien da se che se le monta Moreno Bartoli mi ispirano fiducia  calabria Mi sto facendo tutte queste turbe mentali soprattutto perchè non mi spiego come un barra di piccola taglia (seppur moooolto incavolato) abbia potuto aprire come burro l'owner: eppure la frizione era ben tarata... mi vien da pensare che sia stato un caso sfortunato a questo punto

Approfitto di questo messaggio per rispondere anche a dariocreta, che mi ha inviato un po' di link via mp (grazie, gentilissimo!): su ebay le VMC si trovano a pacchi, il problema è che si tratta di rivenditori USA o Francia, e volevo evitare di pagare spese di spedizione elevate; mi sa che a questo punto mi metterò a tavolino e deciderò se soddisfare le mie turbe comprando le VMC o continuare a fidarmi delle Owner.

Grazie a tutti 

Ciao, figurati. Coi venditori ebay USA le spese di spedizione sono molto basse e se l'acquisto non è ingente, diciamo entro i 22 euro, non ci sono spese doganali da pagare, o almeno io non le ho mai pagate, solo per l'acquisto di una canna costosa, ma dalla Malesia. Poi la spedizione è davvero veloce. Ti conviene provare.

Ho scritto ieri ad un rivenditore USA e ho ricevuto prontamente una stima dei costi, effettivamente hai ragione Dario, sotto una certa cifra non ci sono spese doganali, e le spese di spedizione sono tutto sommato accettabili. Ordinato un bel paccone di VMC 9626 PS n°4