PESCI ESCA CON L'INGLESE

Aperto da micheal, Dicembre 30, 2011, 02:50:35

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao a tutti ragazzi miservirebbero tanti aiuti ma comincio piano piano...è da un po che mi frulla di voler cominciare a pescare all'inglese per potermi fare l'esca per la  teleferica però io che ho solo praticato surf e spinning all'inglese non so nemmeno come si inizia...diciamo che una piccola infarinatura me la sono fatta ma mi seve di più,mi son fatto pure una cannetta per iniziare e mulo ma mi serve una guida sull'uso e costruzione dei calamenti!a me in particolare qui interessa uno per la pesca delle mormore dalla spiaggia all'inglese (che poi le userò a tele per serra,spigole ,lecce e ricciolette)...come è fatto allora un calamento all'inglese per mormore?
p.s. io possiedo una 3 pz 3.90 shimano alivio 5-15 più mulo da 2500 shimano alivio per l'altro resto che occorre no problem si compra!aiutatemi per favore! ><;D<

Ciao micheal!
Se vai nella sezione del forum dedicata specificamente alla pesca all'inglese, trovi la guida a questa tecnica di pesca preparata per tutti noi dal grande NONNOROBY. Vi troverai tutte le indicazioni che ti necessitano.

Ciao Micheal
hai aperto due topics identici uno dietro l'altro e ho provveduto ad unirli per evitare che continuassi ad aprirne altri per ogni tipo di pesce esca.
Ti invito a leggere quanto già presente nelle sezioni apposite come ti ha già consigliato Submariner.
Un mio personale consiglio: se puoi evita di usare le mormore come esca. Questi simpatici sparidi ci regalano tanto divertimento nei periodi giusti che è un peccato sacrificarli in altro modo  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)