Parere Stradic 5000 Fj

Aperto da adalx, Gennaio 30, 2012, 18:27:05

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao a tutti,
Apro questo topic in quanto ho appena acquistato lo Stradic 5000 fj,
Come prima impressione sembra un gioiellino, peró vorrei qualche opinione da qualcuno che lo ha già usato o ne sa qualcosa in piu.
Lo abbino ad una g-loomis lr844 che ne pensate?

ciao mi sai dire quanto pesa?

Piu o meno sui 330 gr, con la canna è bilanciatissimo.

Ciao Adalx, perchè non ci dici tu come va il gioiellino? Sembra molto bene fatto.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire

La scheda tecnica è mostruosa. Davvero un gioiello. Ma va testato per un paio di anni per assurgere alla categoria dei big. Quindi facci sapere 

Ragazzi,
Io l' ho acquistato perche guardando in rete tutti parlavano bene dello stradic fi, e questo visto che lo sostituisce e secondo la Shimano Giappone si è fatto con questo un notevole passo in avanti, ho voluto provare!
Purtroppo ancora non ho fatto catture impegnativissime, per cui non posso sbilanciarmi, ma vedendo la frizione, la rifinitura esterna, e il manipolone montato dal 5000 in su(stratosferico), posso dire che ispira una notevole sicurezza.
Resto a vs disposizione per chiarimenti.

Ma il rapporto di recupero segnato sul mulo qual è? Ci sono versioni discordanti su internet, su alcune schede è segnato come 5,8 su altre come 4,8...

Allora il 4000 e 5000 hanno 6.2:1
            6000 e 7000 hanno 4.8:1

Puoi controllare smontando la bobina se zona albero ci sono parti in plastica.... leggendo recensioni in giro si sconsiglia proprio per questo

Ciao,
Ho smontato, ma per quello che si vede, sembrano tutti pezzi metallici.
Dei distanziatori sembrano nel colore di plastica, ma esaminandoli erano di qualche lega particolare.