scelta mulinello

Aperto da Beppe78, Febbraio 19, 2012, 18:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao a tutti ,volevo chiedervi un consiglio sullo shimano ultega XSB 10000,questo mulinello é abbinabile alla beast master 120grammi? lo trovato nelle mie zone a 125euro,lo so che non é un mulinello ad alte prestazioni ma lo uso solo nel periodo di Agosto quando vado al mare

Ciao Beppe78,
l'Ultegra XSB 10000 è un mulinello da SurfCasting mentre la canna è da BeachLedgering pertanto l'accopiata dei due attrezzi produrrebbe un sistema sbilanciato che non ti aiuterebbe certo nel lancio; alla tua Beast Master potresti abbinarci tranquillamente l'Utlegra, ma nella misura 5500.

Il mulinello è ottimo, ma la canna non è adatta ne al surfcasting ne a quel mulinello.
Se possiedi già quella canna, e la utilizzi solo nel periodo estivo, ti conviene puntare su un mulinello taglia 5500 (6500 max.).

Citazione di: SurfMaster76 il Febbraio 19, 2012, 18:50:24
Ciao Beppe78,
l'Ultegra XSB 10000 è un mulinello da SurfCasting mentre la canna è da BeachLedgering pertanto l'accopiata dei due attrezzi produrrebbe un sistema sbilanciato che non ti aiuterebbe certo nel lancio; alla tua Beast Master potresti abbinarci tranquillamente l'Utlegra, ma nella misura 5500.
Ti chiedo scusa, Luigi, abbiamo postato contemporaneamente calabria

Citazione di: ^NONNOROBY^ il Febbraio 19, 2012, 18:55:32
Ti chiedo scusa, Luigi, abbiamo postato contemporaneamente calabria

Figurati, nessun problema ... 

ok molte grazie x consiglio!! avrei una gran voglia di pescare in mare ma purtroppo son lontano ,ad agosto ho intenzione di venire ancora una volta in Calabria a Palmi... Le ultime pescate in acqua salata
le ho fatte a Dicembre a Capo Verde ed é stata una bellissima esperienza