ULTIMA PESCATA DELLA STAGIONE

Aperto da cippalippa, Maggio 21, 2012, 21:57:52

Discussione precedente - Discussione successiva
domenica,ieri,un mio amico mi chiama:vieni che il mare sta montando,gia' ne ho fatta una!io che finisco di pescare a marzo mi dico:vabbe' speriamo che il mare sia veramente incaz...mosso almeno vado a portare a spasso la belva,il mio ultimo barchino,il piu' innovativo.Arrivo,e il mare stava davvero montando,in quella spiaggia c'e' la prima secca a una sessantina di metri larga 7- 8 poi una fascia profonda un metro e poi la battigia,parto e la corrente era forte,nella stessa mia direzione,penso:e vai mo si corre!le onde si buttavano sulla sabbia con un tonfo ma la belva ci si butta dentro e va' va',una soddisfazione,dopo anni di prove e legno buttato,finalmente ho azzeccato una forma che non ha niente a vedere con i soliti barchini,non si cappotta!taglia le onde ci passa dentro e va?fino oltre l'ultima.c'erano cavalloni altro 90cm- 1 metro,ela secca spumeggiava in un ribollio di acqua limpida e sabbia,l'ideale per le spigole,l'amico mi incrocia ,ne ha fatte due,ma se ne andava perche il mare era troppo forte per il suo attrezzo,e mi minaccia di morte se non gliene faccio uno come il mio,per farla breve una di 8 etti due di 4 e mezzo tenute tre leccie ributtate 7 e non vi dico le sabbiarole (spigolette) che ho rilasciato ne prendevo anche tre alla volta.ecco le foto.chi mi chiedera' di farle al mare rispondo che mi sono scordato il telefonino a casa,
LEGGERE IL REGOLAMENTO CATTURE IN MODO INTEGRALE