POLICORO e SCANZANO ...

Aperto da antonio97, Maggio 27, 2012, 22:26:47

Discussione precedente - Discussione successiva
cosa si può pescare a fondo in questi due spot in particolare Scanzano Ionico....?? che esche vanno per la maggiore ?? posso usare il coreano ?? come lo innesco ?? o è meglio il granchio ??  ;D

Ciao.
In merito alla domanda sugli spot non posso aiutarti; riguardo la seconda invece, ti consiglio di fare un pò di ricerca sul forum, e vedrai che troverai tantissimi post in grado di rispondere alle tue domande. Innesco del coreano e innesco del granchio sono argomenti molto trattati e troverai anche immagini chiarificatrici.

Guarda io vado di solito a Scanzano o Policoro a torre mozza. Per quanto riguarda scanzano il coreano va benissimo per insidiare la mormora; oppure molta gente usa bigattini con galleggiante per le spigolette in foce. Comunque per l'innesco del coreano, io ho avuto catture innescandolo con l'ago infilato dalla bocca e facendolo uscire 2/3 cm prima della coda. L'ho sempre innescato a calza lasciando sempre quei 2/3 cm di coda liberi dall'amo per far sì ke il verme possa "scodinzolare"!!! Comunque puoi anche insidiare il Serra con filetti di cefalo o con il vivo.
Per Policoro Torre Mozza (spot ke frequento), con il granchio non ho ancora provato; vorrei farlo per insidiare qualche orata; ma molta gente ha preso appunto le orate tranquillamente sempre con il coreano.
Spero esserti stato d'aiuto!!! Se hai bisogno di ulteriori info non esitare 
Quando il Serra non c'è....le Mormore ballano!!