Euro 2012 - biscotto bis?

Aperto da ^PEPPINO^, Giugno 15, 2012, 10:58:48

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi, l'Ilalia deve temere un nuovo "biscottone"?

SI
NO
Ma Cassano vi sta piacendo? Secondo me lui deve essere la vera punta.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire

Io farei giocare borini giovinco e di natale, 3 piccoletti in grado di scardinare ogni difesa grazie alla loro agilità. A centrocampo metterei marchisio pirlo de rossi e nocerino e in difesa i 3 juventini: barzagli che è recuperato chiellini e bonucci per un 3-4-3 da paura. Fuori le prime donne cassano e balotelli sono lentissimi e fuori forma a mio parere

Sì, tanto oramai c'è da sperare solo nel miracolo. Quindi più si cambia meglio è.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire

Ho votato per il "SI" perchè credo che sia la Croazia che la Spagna abbiano il piacere di mandarci a casa. Ad ogni modo, se io fossi stato al posto di mister Prandelli, per avere qualche chance in più, avrei preso in seria considerazione il modulo proposto dal mitico Oronzo Canà:

"Io uso il 5-5-5: mentre i cinque della difesa vanno avanti, i cinque attaccanti retrocedono e così viceversa. Allora la gente pensa: "Ma quelli che c'hanno cinque giocatori in più?" Invece no, perché mentre i cinque vanno avanti, gli altri cinque vanno indietro, e durante questa confusione generale le squadre avversarie si diranno: "Ah! Ah! Che cosa sta succedendo?" E non ci capiscono niente."

calabria  calabria

Visto che si parla anche di formazioni, mi voglio sbilanciare anch'io calabria
Io metterei la formazione della prima partita, facendo però giocare Balotelli per l'intera partita e facendogli fare la punta pura (una volta si diceva centravanti): sono gli altri a dovergli passare il pallone e non lui ad andarselo a cercare. Poi alternerei Cassano (se non dovesse reggere) con Giovinco.

La ricetta x farli muovere!!!
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.

io ho votato si, non tanto perché credo che facciano il biscotto ma perché è quello che la nazionale di calcio italiana si merita! come cavolo è possibile che quello italiano è uno dei campionati più belli e difficili al mondo ( e uno dei più pagati) e circa il 70% dei giocatori siano stranieri?!?!?! come possiamo pretendere di andare avanti in competizioni del genere con tutta la m...a che c'è attorno al calcio italiano?
uscire al primo turno è quello che si merita il calcio italiano dal momento che, come si è già detto, invece di andare avanti a suon di gol dobbiamo sperare nei risultati di altre squadre! Hanno rovinato lo sport più bello del mondo con i loro sporchi giri di soldi e tutto questo solo in Italia! E' GIUSTO ANDARE A CASA, E' QUELLO CHE CI MERITIAMO.
perché la parte più bella di una spinnata all'alba è il panino con mortadella e olive alle 9!!!

Io non seguo molto il calcio ma questa mi ha fatto ridere!

Poi se le due squadre traggono vantaggio dal biscotto è ovvio che ci sarà, anche se non concordato è una condizione mentale, riposarsi per il prossimo turono...
Dalla foto dico che sarà un bel 2 a 2! calabria

anche a me fa tantoooooooo ridereeeeeee
Charles Baudelaire

Ha trionfato la lealtà sportiva.  ;D
Adesso andiamo avanti con la consapevolezza che i prossimi risultati dipenderanno solo da noi...credo che da adesso in poi devono incominciare ad avere tutti paura dell'ITALIA...
************Le mie catture************

Bella partita!!! Mi sono divertito!!! Però se posso azzardare, non mi sembra una nazionale da campioni d'Europa! Si fa un'ottimo primo tempo, poi sul secondo tutti calano, specialmente in difesa! Giusto per fare un paragone: proprio l'altro giorno mi sono visto qualche video sui mondiali del 2006, alcuni riassunti sulle partite di Italia - Germania e la finale Italia - Francia!! Rivedendo quei video mi sono reso conto che avevamo una difesa da paura, affidabile al 100% in tutti i 90 minuti di gioco e anche durante i tempi supplementari! Paragonata alla difesa della nazionale di quest'anno, quella odierna sembra quasi che giochino dei dilettanti!!!
Spero di sbagliarmi!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!

Sicuramente i nostri giocatori non sono al top della forma fisica. L'unica squadra finora che ho visto al top è la Germania, con il solito gioco quadrato e sempre uguale.
La Spagna forse si salva.
Ma devo dire che non è che poi ci sia tutta sta differenza tra le diverse squadre. Voglio dire che quest'anno è davvero difficile dire chi vincerà.
Non sottovalutiamo la Grecia.
Charles Baudelaire

Per ora siamo in finale ed è già un successo ... io personalmente non ci avrei scommesso 1€ ma sono felicissimo di aver sbagliato.

Speriamo di portare questa coppa nello stivale!

Come al solito lezione di calcio ai crucchi: li abbiamo battuti sempre, comunque, ovunque, anche in casa loro. Siamo la loro maledizione, la fantasia al potere contro i panzer programmati per avanzare. Il calcio italiano non muore mai, per fortuna negli appuntamenti importanti difficilmente falliamo. E adesso sotto con la Spagna, che gioca un calcio noioso, non meritava di superare il Portogallo e non è la stessa di 2 anni fa. Ce la giochiamo alla pari, sono fiducioso. Poi quelli sono forti e può succedere di tutto...e qui mi fermo. Forza azzurri!!!

Il Portogallo ha dimostrato che quando impedisci alla Spagna di fare il suo noiosissimo giochetto di passaggi ravvicinati non è in grado di saper fare altro.
Se solo avessimo più giocatori che sanno centrare meglio almeno lo specchio della porta, il nostro bottino sarebbe stato molto più consistente.
Distruggeremo la Spagna.

Ma quanto mi dispiace per la merkel........................................................... Fiero di essere ITALIANO  ùùooiuuy ùùooiuuy
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

Io non sono un esperto di calcio, principalmente amo e seguo il basket; faccio comunque le mie considerazioni
l'Italia ha dimostrato di essere attualmente la squadra più forte ed equilibrata, non solo in Europa ma nel mondo...forse non ci rendiamo conto del potenziale mostruoso della squadra tedesca, eppure li abbiamo battuti nettamente; l'unico neo è stato l'attacco nelle precedenti gare, non all'altezza di un ottimo reparto difensivo e di un centrocampo formidabile; la colpa è dell'allenatore, perchè quando Balotelli non è in vena (e non lo era prima della semifinale) deve avere un'alternativa...ci sarebbe un certo Matri migliore punta italiana del campionato, dato oggettivo e non personale; se ti sta antipatico portati Pazzini, visto che di Borini non ti fidi perchè è un ragazzino...
per l'ennesimo scherzo del calendario giocheremo con meno riposo dell'avversario...ma se Mario e Cassano ripetono l'ultima prestazione, 3-0 a fine primo tempo e coppa ai migliori!!! Forza Azzurri!
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!

Ricorda di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione CERCA
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi QUI

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.

È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino

Vamosa a ganar!!!! ùùooiuuy

Le partite sono finite ...anche i biscotti ...ora non ci resta di andare al mare  ;D
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.