aiuto per un neofita

Aperto da zigher, Luglio 09, 2012, 08:35:52

Discussione precedente - Discussione successiva
salve ragazzi,
sono un principiante...ho praticato la pesca a fondo dalla scogliera e adesso voglio iniziare a praticare anche la pesca con galleggiante...il fondale è misto, più scogli che sabbia, possiedo una bolognese (altro nn vi so dire) vorrei sapere cosa devo acquistare, come scegliere la portata del galleggiante e tutto ciò che mi può essere utile...nella zona in cui vado qualche giorno fa ho visto un professionista che pescava occhiate e salpe....grazie in anticipo

ciao!Ci sono tante cose che un principiante (come me) deve sapere per poter intraprendere questa divertentissima tecnica, e tutte queste cose sono state già ampiamente discusse, proprio per questo ti suggerisco di utilizzare la funzione Cerca e di dare una bella lettura al seguente topic moooolto completo:
https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesca_allinglese_bolognese/pesca_con_la_bolognese_dalla_alla_z-t30670.0.html

Se dopo la lettura avrai ancora dei dubbi stai sicuro che sia io (per quel poco che posso) sia gli utenti più esperti saremo disponibili per qualsiasi chirimento.
A prestus! calabria

ok grazie...una domanda come faccio a sapere la profondità in cui pesco?

ti serve una sonda che puoi acquistare o autocostruirti (pag 1 del link che ti ho dato) e poi devi seguire le istruzioni del post di nonnoroby "misurare il fondo" (pag 2 dello stesso link)!
A presto