lanciare con canne da beach

Aperto da barmark, Luglio 11, 2012, 23:12:21

Discussione precedente - Discussione successiva
chiedo scusa in anticipo se sbaglio sezione per spostare qst domanda. ho cercato un po nel sito ma, sarà la stanchezza, nn ho trovato niente riguardo a come lanciare dalla spiiaggia. la mia domanda quindi è :  quali sono le basi per poter effettuare un buon lancio???
...sicuro di vostre risposte... ;D
marco

Comincia a leggere questo

La sezione surfcasting è piena di spunti sui lanci

STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

inizia leggendo questo post di Oltremare pieno di suggerimenti:
https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/surfcasting/elementi_di_lancio_da_pesca-t8480.0.html

e poi nella sezione Surfcasting trovi di tutto e di più, si parla anche del lancio del disco/martello con la canna (ripartita ovviamente calabria)

Edit: oltremare mi ha copiato il post :P

Con le canne da beachledgering puoi usare solo due tipi di lancio: l'above, che è un lancio di altissima precisione (adatto per esempio quando utilizzi il pasturatore), ed il side, se è necessario allungare la distanza da riva. Di entrambi i lanci trovi tantissimi filmati su YouTube.

grazie a tutti per le indicazioni  calabria
marco