ARTIFICIALI: Occhi 3D alternativi

Aperto da ^CUCCOSAN^, Luglio 12, 2012, 22:02:08

Discussione precedente - Discussione successiva
Girando per il web ho visto in un sito americano che alcuni utilizzavano le puntine da disegno plastificate su cui, con la testa di un chiodo, disegnavano l'iride e poi usavano la puntina infilandola direttamente nella sede dell'occhio.
Questo mi ha fatto venire l'idea che credo non sia stata ancora utilizzata da altri, ripeto credo.
Perché non utilizzare direttamente la sola plastica colorata delle puntine però alla rovescia in modo che contenga senza problemi la resina trasparente per i nostri artificiali che necessitano di occhi da 10mm?
Ho fatto la prova.
Ho applicato la plastica sui chiodi del supporto fermandola con una micro punta di "Mille chiodi"  Pattex per tenerla ferma.
Nel centro ho incollato con lo stesso sistema dei tondini di camera d'aria nera dal diametro di 4,5 mm fatti con la solita fustellatrice a mano. Ho usato la camera d'aria perché essendo più spessa di un pezzo di carta dà maggiore tridimensionalità all'occhio.
Questi sono i risultati.
Non sono esaltanti perché rimane il piccolissimo bordo visibile ma nel contesto generale dell'artificiale non si notano eccessivamente, anzi danno un che di particolare all'occhio.
Comunque rimane un metodo alternativo ai tanti metodi di autocostruzione degli occhi e ha comunque il vantaggio che la resina straborderà difficilmente dalla sua sede oltre al fatto che abbiamo a disposizione 5-6 colori per la base a disposizione.

Prima della resina:

Cuccosan