aiuto consiglio montatura

Aperto da Bulldog84, Settembre 22, 2012, 15:33:47

Discussione precedente - Discussione successiva
salve ragazzi ieri sono stato a pesca su una banchina del porto di napoli,quasi un intera giornata nemmento una toccata ora vi dico la montatura che ho effettuato per la pesca a fondo: canna da surf con azione 200g ,lenza madre dello 0.25 con shock leader dello0.50, piombo a sfera scorrevole di 100 gr perlina salvanodo e girella,terminale flurocarbon dello 0,25 da 1,50m e amo da 6 ,andavo in cerca di orate ma anche qualche altro tipo di pesce andava bene ma credetemi nemmeno una toccata cosa ho sbagliato

La configurazione del calamento è OK.
Probabilmente in giro c'erano predoni e quindi niente altri pesci...
Considera poi che con un amo del 6 riesci già a fare selezione di taglia di eventuali pesci e magari ieri giravano solo pescetti.
Con che esca pescavi?
Al controllo l'esca era integra o mangiucchiata?
Daniele

Pescavo con l americano secondo voi per pescard altri tipi di pesci mi consigliate un amo piu' piccolo? o montature diverse?

la montatura è ottima, per l'orata usa la cozza con il guscio o il bibi e rimani sul 6, gambo corto per cozza e gambo lungo per il verme, dato che sei di napoli che se non sbaglio e la terra dell'arenicola comprati e trovatene qualcuna e innescale su un amo a gambo lungo del 8-10, così forse becchi qualche mormora o qualche sarago, valida alternativa è la meno costosa tremolina

Citazione di: Bulldog84 il Settembre 22, 2012, 16:00:17
Pescavo con l americano secondo voi per pescard altri tipi di pesci mi consigliate un amo piu' piccolo? o montature diverse?

Per pescare pesci di piccola taglia l'attrezzatura che hai descritto è ultra sovradimensionata.
Per questo tipo di pesca ti conviene praticare il Beach ledgering.