dove trovare queste misure di jig e pesi

Aperto da tecnology, Novembre 08, 2012, 09:38:25

Discussione precedente - Discussione successiva
come da titolo sono alla ricerca di jig che hanno la lunghezza dai 130 ai 150 con peso dai 30gr ai 40gr.
sapreste dirmi i nomi?

vedi quelli della olympus mediterranean jig...
spinning forever

Mi sembra difficile con quella grammatura...non mi viene in mente nulla...

i jigwobbler, che bombardano di pubblicità tutti i siti di pesca e non mi sembrano niente male, sono in queste misure:
5cm - 8 grs / 6,5cm - 18 grs / 8cm - 28 grs / 15cm - 65 grs / 15cm - 93 grs
ma ho visto che c'è anche la misura 12/14cm-28g

Sì ma i jig-wobbler non sono veri e propri jig, sono degli snodati da bass che vanno recuperati linearmente da quello che so. Io fra l'altro ne utilizzo uno, lanciano molto bene e si muovono bene ma...finora sono vergini... calabria3

Citazione di: Dariocreta il Novembre 08, 2012, 21:13:49
Sì ma i jig-wobbler non sono veri e propri jig, sono degli snodati da bass che vanno recuperati linearmente da quello che so. Io fra l'altro ne utilizzo uno, lanciano molto bene e si muovono bene ma...finora sono vergini... calabria3
Buono a sapersi, mi ero interessato a loro, ma sotto pressione del fidato negoziante ho acquistato un crystal minnow yo zuri con dei bellisimi riflessi (che se non sbaglio avevi pure tu?), comunque sul sito della jigwobbler c'era il video e appena mollavano il recupero affondava, come un jig mi pareva, comunque mi fido del tuo preparato parere   ;D

Citazione di: sants il Novembre 08, 2012, 21:37:47
Citazione di: Dariocreta il Novembre 08, 2012, 21:13:49
Buono a sapersi, mi ero interessato a loro, ma sotto pressione del fidato negoziante ho acquistato un crystal minnow yo zuri con dei bellisimi riflessi (che se non sbaglio avevi pure tu?), comunque sul sito della jigwobbler c'era il video e appena mollavano il recupero affondava, come un jig mi pareva, comunque mi fido del tuo preparato parere   ;D

Sì certo, è affondante, per sondare diverse profondità immagino, ma non è fatto per il recupero a dente di sega. Ho visto anch'io video dove prendono bass in acqua dolce, ma finora io ho solo cappottato con quello, ciò non vuol dire che non funziona, ma forse che devo provarci di più, magari è il colore che non va (nero silver). Col crystal minnow vai sul sicuro, specialmente nelle notti di luna piena o in zone illuminate, perché ha dei riflessi fantastici. Le ancorette poi sono a prova di bomba.

Citazione di: Dariocreta il Novembre 09, 2012, 15:03:33
Ho visto anch'io video dove prendono bass in acqua dolce
io ho visto questo
http://www.youtube.com/watch?v=Pe-KWVPd8OM
spero che tu riesca a prendere qualcosa, così si vedrà se è davvero così valido (ancorette comprese)
comunque sono soddisfatto del crystal