ACQUE SECONDARIE A SALERNO

Aperto da donatot, Novembre 13, 2012, 12:14:12

Discussione precedente - Discussione successiva
La pesca nelle acque del Sele – Calore e Tanagro:

Dopo la chiusura della pesca alla trota nelle acque da salmonide... ci sono le acque secondarie, dove ci sono ciprinidi (cavedani e barbi) guarda caso mangiano le stesse cose delle trote, è queste ci convivano con i cavedani e barbi.

Dopo la chiusura ci rechiamo in questi posti x avere sempre a portata di mano la pesca a mosca.

In queste acque secondarie e, possibile pescare tutto l'anno e consentito dalla legge regionale.

Purtroppo essendo acque limpide e pulite e chiaro che ci sono anche le trote oltre in ciprinidi, lo possiamo ancora fare... perché il clima e caldo e le trote non vanno in frega e, con i primi freddi c'è ne stiamo a casa.

Queste sono trote fario delle nostre acque... originale da cinquantennio! Nate e cresciuto lì dove sono state prese e rilasciate.  Non sono allevate e torturate con la spremitura fanno tutto da loro, con il sistema più naturale a questo mondo. E vivono tutte nelle acque secondarie, secondo me visto le taglie che ci sono ... possono anche riprodursi, dove le abbiamo trovate.




>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.