Consiglio su 3-4 Artificiali

Aperto da Quake87, Novembre 26, 2012, 07:56:50

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su quali artificiali comprare per iniziare a spinnare in maniera indipendente. Mi spiego meglio, pesco già da 1 anno, possiedo 2 canne (bassterra 2.10 10-40gr. e seika stinger 2.40 5-25gr.). Fino ad oggi ho usato gli artificiali dei miei amici: mommotti, tide, algel kiss, shore line, max rap, vari jig ecc.
Ora che artificiale mi consigliate di acquistare e di che colore? Le prede da insidiare sono 3: spigole con la seika, barracuda e palamite con la bassterra.
Ho già un mommotti 140 bianco ed un paio di jig jogulo.

Be' quelli che hai detto non sono male  calabria Magari puoi arricchire il parco con un popperino tipo hydro tiger e un walkerino, ma il mio consiglio è quello di non prendere centinaia di artificiali, ma di averne pochi ma buoni, perché poi se fai un giro sulle catture, alla fine quelli catturanti sono sempre gli stessi. Colori naturali di giorno, più vistosi con mare nuvoloso e di notte. Per la spigola ce ne sono tanti, secondo me l'angel kiss è imbattibile, colore sardine o testarossa. Misura 115. 

Io altre a quelli consigliati da dario ti direi buginu 105 lo reputo fantastico e magari anche qualche siliconico.....

Purtroppo ce ne sono una marea e per pochi artificiali, diciamo per coprire tutte le esigenze, converrebbe averne una quindicina indispensabili, divisi tra jerk, popper,wtd e jig, tralasciando le gomme che meritano discorso a parte