pesca vicino alla centrale di Rossano

Aperto da Faima95, Dicembre 21, 2012, 12:35:07

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve a tutti ho sentito parlare bene della pesca vicino alla centrale enel di rossano..vorrei sapere quale tipo di pesca bisogna fare e che pesci ci sono
Grazie in anticipo

cominciamo a dire che alla centrale enel di rossano vige il divieto di pesca...però tutti se ne infischiano! cmq lì praticano pesca a spinning e pesca a fondo.....ci sono molti serra....ciao e mi raccomando rispetta il mare e le proprie regole....

Grazie per la risposta..io come ogni pescatore serio prima di tutto rispetto il mare..comunque ho sentito parlare che VICINO alla centrale ci sono anche grossi polpi..qualcuno sa dirmi se é vero? calabria3

Citazione di: frebok il Dicembre 27, 2012, 20:39:57
cominciamo a dire che alla centrale enel di rossano vige il divieto di pesca...

Il divieto va da boa a boa di fronte lo sbocco del fiumiciattolo (passatemi il termine).Di fianco le boe, non c'è alcun tipo di divieto.

Per quanto riguarda i pinnuti: polpi, murene a gogo, qualche cernia, serra, serra, serra, serra ( ma quasi tutti under KG), spigole, SPIGOLE, lampughe e tonnetti alletterati (ovviamente in stagione).... questi sono i piu' comuni, poi non so....

Un saluto

concordo con saviuzzo pieno di polpi e 2 settimane fà ho preso una seppia con la totanara proprio alla riva alla sinistra delle boe ,invece a direzione e al centro delle boe serra come se piovesse prese sia a spinning con mommotti 180 che a paf con cefalo involtino ,uno a fianco a me invece con la polpara ha preso un polpo di quasi 3 kg ciao spero di esserti stato d'aiuto ps. se vai li non farti mangare un bel serra da sfilettare e inserire a PAF ad involtini e un paio di totanare o una bella polpara

Grazie a tutti per le risposte ma sapreste dirmi l incrocio che bisogna prendere dalla 106 per arrivare in quel posto? ;D

Ciao! C'è l'incrocio CENTRALE ENEL - S.IRENE. esci dalla 106, fai la rotonda andando a sinistra, passi i parcheggi della centrale e ti immetti in una stradina sulla destra (segui le indicazioni per un lido che ora non ricordo il nome), 200 mt e sei arrivato.....
Ciao ciao

Ma in questo periodo ci sono ancora i serra?

Ci sono, ci sono.... certo non sono numerosissimi, ma ormai sono stanziali.... 1 o 2 li potresti beccare tranquillamente  ;)