I miei autocostruiti

Aperto da Marcaldinho, Febbraio 07, 2008, 16:58:29

Discussione precedente - Discussione successiva
ecco alcune immagini dei miei autocostruiti

Complimenti  ;D sono fatti davvero bene. Una volta ultimati facci sapere come si comportono in acqua  ]]]??+
Il mare, la mia passione

Citazione di: privilege360 il Febbraio 07, 2008, 22:18:18
Complimenti  ;D sono fatti davvero bene. Una volta ultimati facci sapere come si comportono in acqua  ]]]??+

grazie
guarda quello che vedi con la testa verde in acqua ? veramente perfetto, pero' ho avuto problemi con il fondo(cementite) per cui è in restauro.
L'altro lo deve provare in mare, nella vasca da bagno anche lui era molto efficace....vedremo e speriamo bene calabria

puoi dirci di piu sulla disposizione del peso? Quanto hai piobato ogni sezione?

sono ok..ma bisogna vederli colorati a volte quello attira il pesce

Citazione di: spinningman il Febbraio 08, 2008, 14:05:17
puoi dirci di piu sulla disposizione del peso? Quanto hai piobato ogni sezione?

la disposizione la devi fare per tutte le sezioni in modo uniforme tranne nell'ultima, meglio fermarsi a metà....la piombatura dipende dal legno che usi

Citazione di: ^MONDRA^ il Febbraio 08, 2008, 16:20:37

oggi li ho finiti di colorare, presto postero' le foto, ma secondo me, parere presonale, l'incidenza del colore sull'attrattività dell'artificiale è nella misura del 20% massimo

io uso legno di ayos, molto simile alla balsa ho piomabto l artificiale unoformemente tranne alla fine dove ho messo meno piombo e in testa doe ne ho messo di piu per via della mancanza dell anoretta. Vediamo come nuoterà, speriamo bene

Citazione di: Marcaldinho il Febbraio 08, 2008, 19:20:58
Citazione di: ^MONDRA^ il Febbraio 08, 2008, 16:20:37

oggi li ho finiti di colorare, presto postero' le foto, ma secondo me, parere presonale, l'incidenza del colore sull'attrattivit? dell'artificiale ? nella misura del 20% massimo
Ti quoto, soprattutto per questi artificiali poi il punto forte sono le vibrazioni che emettono.

mentre finivo quei due ne sta per nascere un altro totalmente in faggio con armatura 1,00 acciaio inox e, a livello strutturale ,si vede che è tutt'altra cosa..........A presto le foto

Citazione di: Marcaldinho il Febbraio 09, 2008, 10:21:29
mentre finivo quei due ne sta per nascere un altro totalmente in faggio con armatura 1,00 acciaio inox e, a livello strutturale ,si vede che ? tutt'altra cosa..........A presto le foto

Complimenti   

veramente belli complimenti. Io sui fianchi avrei messo la vernice argento 

se nuotano bene per come sono fatti sei un grande

allora cari amici geppetti il primo da dx è quello con la prima sezione in faggio e il resto in balsa che ha dovuto subire un restauro pre cedimento cementite ,ora anche su consiglio di FLY (grazie), solo con una mano di cementite l'artificiale sembra a posto.
Gli occhi sono movibili incastonati e và una bellezza.

il secondo , il centrale, è completamente in balsa, occhi disegnati e si vede calabria movimento ok
armatura 0,8 mm acciaio inox come il primo

il 3 è totalmente ,prova in acqua perfetta e proprio oggi ha fatto il bagnetto nel fondo

Alle prox realizzazioni  ;D

Citazione di: spinningman il Febbraio 11, 2008, 17:14:16
se nuotano bene per come sono fatti sei un grande

grazie, si vanno abbastanza bene, ora hanno bisogno di essere battezzati con una cattura calabria

Citazione di: ^FLY^ il Febbraio 11, 2008, 17:08:12
veramente belli complimenti. Io sui fianchi avrei messo la vernice argento 

infatti sull'ultima lavorazione farà una parte della livrea in argento