ami o ancorette???

Aperto da sanpei90, Febbraio 14, 2008, 07:58:50

Discussione precedente - Discussione successiva
ho aperto questo topic per una semplice curiosit?..volevo sapere se con gliartificiali conviene utilizzare le ancorette o mettere dei semplici ami..secondo me le ancorette hanno una maggiore probabilit? di ferrata sull'attacco del pesce mentre gli ami nn sn il massimo sulla ferrata ma una volta ferrato il pesce almeno hai piu possibilit? di portarlo a riva poich? l'amo deve essere per forza ben messo...questi sono miei pensieri ,aspetto la risposta dei piu esperti... calabria  ;D

Ciao Sampei90,
effettivamente sembrerebbe che un amo dia pi? sicurezza, rispetto ad una ancoretta ma cos? non ?.
Posso dirti (in base alle prove che ho fatto) che quando ho provato a spinnare con l'amo al posto dell'ancoretta, le ferrate sono diminuite drasticamente.
Vedi, molte volte, il predatore non attacca l'esca per mangiarla ma solo per difendere il territorio, mi spiego, la prende letteralmente a "testate" per spingerla fuori dal suo territorio.
Quindi se la nostra esca ha 2 belle ancorette (magari della VMC) avremo 6 ami e non solo 2, quindi pi? probabilit? di ferrare il predone.
Tantissime volte mi ? capitato di "agganciare" spigole, serra, barracuda, etc., fuori dalla bocca ed il motivo ? proprio questo.
Sarebbe assurdo ad es. pensare che una spigolona, dotata di una bocca enorme, non riesca a risucchiare un artificiale che gli passa a tiro "lentamente ? spavaldamente".
Ricorda di fare la tua presentazione QUI
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione RICERCA
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...

calabria grazie mille ,ora le mie idee sono state chiarite...non avevo minimamente pensato al fatto della difesa del territorio ma ora mi ? tutto chiaro...nuovamente grazie  ;D  ]]]??+