Consiglio artificiali per tutto l'anno

Aperto da antobj, Marzo 29, 2013, 10:17:36

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve,volevo un vostro parere su alcuni artificiali per la mia canna mitchell privilege II 240 10-40gr,gli artificiali sono i seguenti:
Yamashita Angel Kiss 140mm 27gr
Mommotti 180 26gr color bianco-arancio
Crystal Minnow 140mm
Yamashita Pop Queen 28gr 105mm color TB
Yamashita La Segunda 115mm 24gr color MI

ho fatto questa lista come artificiali immancabili e che quindi vorrei comprare...che ne pensate?grazie in anticipo  ;D

Guarda gli artificiali sono ottimi, l'unico dubbio è se quella canna telescopica riuscirà a gestire al meglio quelli più pesanti, ossia a lanciarli come si deve e a manovrarli bene. Di per sè gli artificiali sono di qualità.

Ciao Dario,tu dici che potrei avere problemi a lanciare e a manovrare con la mia canna?magari forse il peso degli artificiali che ho mensionati dovrebbe abbassarsi un po...oppure potrei fare cosi,prenderne uno solo,magari un Crystal minnow 140 che è quello che costa meno degli altri,e provare come va...che dici?Comunque proprio non ti garbano le telescopiche vero? ;D

Citazione di: antobj il Marzo 29, 2013, 11:21:21
Ciao Dario,tu dici che potrei avere problemi a lanciare e a manovrare con la mia canna?magari forse il peso degli artificiali che ho mensionati dovrebbe abbassarsi un po...oppure potrei fare cosi,prenderne uno solo,magari un Crystal minnow 140 che è quello che costa meno degli altri,e provare come va...che dici?Comunque proprio non ti garbano le telescopiche vero? ;D

Ciao, non mi garbano perché ho avuto una brutta esperienza con una mitchell, poi non mi danno l'idea di solidità di una due pezzi. Fai così. prendine solo uno da 28 grammi e vedi come lo gestisci, poi in base a quello tari gli altri. 

Perfetto,grazie.Avevo pensato di fare in questo modo.Mi dispiace per la brutta esperienza che hai avuto con la telescopica ma io credo che in fondo magari la Mitchell che avevi era difettosa di fabbrica,anche perchè delle canne Mitchell ne ho sempre sentito parlare bene,certo non è ai livelli di una Shimano Speedmaster ma penso che non sia nemmeno tanto scadente...oltretutto è in carbonio,riguardo la differenza tra una 2 pezzi e una telescopica qui sono daccordo con te,ma a quel prezzo proprio non ho saputo resistere alla tentazione.... :)

C'era un mare stupendo oggi per spinnare ma sono ancora senza attrezzatura si può dire e mi sono mangiato le mani quando ho visto quelli che spinnavano e tiravano il barchino divergente  ;D

Citazione di: antobj il Marzo 29, 2013, 10:17:36
Salve,volevo un vostro parere su alcuni artificiali per la mia canna mitchell privilege II 240 10-40gr,gli artificiali sono i seguenti:
Crystal Minnow 140mm

ho fatto questa lista come artificiali immancabili e che quindi vorrei comprare...che ne pensate?grazie in anticipo  ;D
Ciao antobj,
ti vorrei consigliare l'acquisto di un wtd, che noto non hai citato, c'è ne sono molti: super spook, pro-q, hidro tiger, miss carna, sammy, xrap walk... ti consiglio di non andare oltre i 30g di peso e di dare un'occhiata hai molti topic sul sito.
Magari potresti acquistare un coixedda 100, ottimo per le spiagge basse e con rischio d'incaglio, sostituendolo con la segunda (dato che è quello più affino al coixedda rispetto al angel kiss, crystal e momotti).
Inoltre un jighetto e un paio di siliconi non farebbero male e costano pochissimo 

Grazie sants ma i wtd vanno bene anche per i serra e la spigola?

Vanno bene per moltissimi predatori: spigole, serra, leccie, lampughe, tracine, aguglie 

ma il coixedda 100 costa più della segunda....comunque se dici che va bene per i fondali bassi contro i rischi di incaglio allora lo prendo...visto pure che qui a Rossano il fondale non è proprio altissimo specie nei primi metri,molte pietre e se l'artificiale ci strofina sopra ....riguardo ai siliconici non ne ho proprio la minima idea di come siano...ti riferisci per caso ai ragloù?

Guarda secondo me il coixedda conviene, mai incagliato dopo mesi di uso, unico diffetto: vernice poco resistente.
I siliconi sono tipo i raglou, solo che i classici raglou non sono piombati e per lanciarli hanno bisogno dell'ausilio di una bombarda. Anche se al decathlon vendono dei raglou piombati che mi sembrano molto belli:

sono buoni per i piccoli predatori (aguglie, occhiate) e anche per spigole e tonnetti
Altri siliconi buoni sono questi della caperlan, 3€/3pz, hanno un bel movimento:

Comunque puoi sempre prendere dei siliconi e piombarli con delle testine piombate, ma qui stiamo deriviamo nel light rock fishing  calabria

Ottimi i suggerimenti di Sants. Quando aprirà un Decathlon qui a Creta? No dai siamo ancora nello spinning, variante siliconica  calabria

Buongiorno e Buona Pasqua a tutti :)
Allora,mare calmo-poco mosso giornata soleggiata orario pomeridiano,quale miglior artificiale per insidiare qualche serra o spigola secondo voi?  ;D

Buona pasqua a anche a te (e a tutto il forum)
Guarda il tuo è un quesito irrisolvibile, tu vai al mare, spostati per la spiaggia e lancia.

Citazione di: antobj il Marzo 29, 2013, 10:17:36
Crystal Minnow 140mm
Se sono questi ti consiglio di iniziare col popper, ma oggi ti consiglio di imparare i movimenti e di non aspettarti una cattura.
PS Non ti voglio demoralizzare, ma lo spinning è molto faticoso e per insidiare qualcosa ce ne vuole di tempo (io la aspetto ancora una cattura, per ora ho avuto inseguimenti e slamate), quindi tanto vale iniziare sapendo che davanti ad una mangianza non sia una cattura certa; comunque una camminata non fa mai male 

Grazie sants auguri anche a te,farò come hai detto ma nei prossimi giorni perchè per oggi mi è impossibile andare...quindi mi devo basare di più su un popper con mare calmo,grazie di nuovo per il consiglio. ;D

Citazione di: antobj il Marzo 31, 2013, 12:43:25
Grazie sants auguri anche a te,farò come hai detto ma nei prossimi giorni perchè per oggi mi è impossibile andare...quindi mi devo basare di più su un popper con mare calmo,grazie di nuovo per il consiglio. ;D

Anche wtd e skipping lures in generale 

Senza aprire nuovi topic rispolvero questo;
Un piccolo consiglio:cosa mi consigliate come minnow per una canna con azione 10-30?pesca per lo più da spiaggia.Grazie in anticipo a chi risponderà

prova il Duel Hardcore Minnow Power 120 mm  nella versione Sinking pesa 20 g ed e' un'artificiale fantastico!!!

L'Hardcore Minnow Power 120 mm della Duel è una nuova esca innovativa. E' disponibile in due versione Floating e Sinking. E' un artificiale che ti permette lanci lunghissimi ed una resistenza fantastica alla corrente. La struttura interna che collega gli anelli dove vengono inserite le ancorette è chiamata WIRE THROUGH ovvero un unico filo di acciaio che passa per tutta l'esca. Differiscono dal modello Sinking dall'occhio verde anzichè rosso. Inoltre possiedono il Magnet Weight Transfer System International Patent, che è un rivoluzionario sistema di trasferimento dei pesi che permette all'esca di muoversi in modo più naturale

;D

Citazione di: antobj il Maggio 16, 2013, 23:55:38
per una canna con azione 10-30?pesca per lo più da spiaggia.
alcuni dei tanti: coixsedda 100 16gr. - mommotti 115 SS 13 gr. oppure mommotti 140 16 gr.
angel kiss 155 16 gr.  anche i daiwa sea bass hunter e tantissimi altri ancora

aggiungo a quelli di Giovanni il max rap 130 (flake mullet) e il saltiga 140/120 (bbg il primo, trans hiwashi il secondo)
Ricorda di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione CERCA
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi QUI

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.

È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino