consiglio attrezzatura

Aperto da luckyseven, Aprile 22, 2013, 23:02:36

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao a tutti vorrei alcune precisazioni su questo tipo di pesca..ad esempio nella bobina del mio mulinello ho uno 0.30 secondo voi è troppo o può andar bene? poi un long arm con trave del 0.20 e finale 0.16? poi come esca ho visto che molti usano bigattini + pasturatore ma vanno bene anche i semplici vermi come il bibi? e infine questa tecnica va bene anche per saraghi e spigole?scusate per le tante domande e grazie anticipatamente :)

Ciao Luckyseven!

Ti consiglio, se non lo hai già fatto, di leggere il manuale messo a disposizione da NonnoRoby ed altri utenti del forum... lo trovi a questo indirizzo:

http://www.calabriapescaonline.it/newhome/downloads/Manuali--and--Pesca/Beachledgering-(Rev.)/
attrezzatura:
- Lineaeffe Sidney 3,5mt + Shimano Hyperloop 6000
- Lineaeffe Discovery 4,0mt + Colmic Duke XF6000
- Lineaeffe Universal 3,5mt + Colmic Duke XF6000

Ciao, Ti consiglio l'uso dello shockleader, con diametro in base al piombo che devi utilizzare.. Come filo in bobina uno 0,25, diametro del trave come quello dello shockleader.. Terminali dello 0,18.. Per quanto riguarda gli ami, cambiano in base all'esca che devi utilizzare

Scusa, ma che canna e mulinello adoperi in questa tecnica?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

non so se posso fare nomi..comunque una 4.20....

Certo che puoi. L'attrezzatura puoi descriverla tranquillamente

ok ahahah..canna 4.20 tecnocast della lineaeffe e mulinello shimano 6000 (è un modello vecchio non più in commercio) in bobina uno 0.30