Girella si girella no

Aperto da antobj, Maggio 14, 2013, 14:05:08

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve ragazzi,ho sentito dire da molti che la girella montata direttamente tra fc e artificiale ne compromette il naturale movimento,in particolar modo ai minnow,e sarebbe preferibile moschetto a sgancio rapido o addirittura il fc legato direttamente all'artificiale.In effetti pensandoci ho avuto e continuo ad avere problemi con un minnow legato con girella e basta(c'è un post di qualche giorno fa che ho fatto al riguardo).Secondo voi è vera sta cosa o no?

non credo, io ho pescato per anni con il sistema girella- split ring e non ho mai avuto problemi, recentemente ho cambiato per passare ad un sistema più veloce con lo sgancio rapido ma utilizzo spessissimo la girella.

Piuttosto è importante che la girella e tutto il resto siano delle giuste proporzioni rispetto ad artificiale ed apparato pescante.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT

anche io utilizzo sempre la girella interponendo un anellino spaccato o un jack, il tutto di proporzioni adeguate al tipo di pesca e artificiali da usare, provato anche con artificiali da nove cm. e non mi sembra abbiano variato il nuoto, forse sullo stop questi uno o due grammi circa aggiunti possono variare l'assetto di alcuni artificiali sensibili, ma non credo che sul recupero possano influenzarne negativamente il nuoto

Peppino direi che sia la prova provata che il sistema girella funziona. Anzi, aiuta a evitare torsioni del terminale, non si apre (ho visto recentemente fare un bel volo al duo tide minnow di un mio amico) e ha un carico di rottura maggiore.

Girella a vita!
Che poi, a mio parere, è più comodo, perchè puoi evitare di fare il nodo sullo spot facendolo a casa e, una volta sul posto, puoi direttamente far passare la girella tra gli anelli e poi collegare sgangio/split e artificio