ANELLI E MANICO PER LA CANNA

Aperto da al3x, Giugno 11, 2013, 14:50:39

Discussione precedente - Discussione successiva
salve a tutti vorrei sapere se possibile incollare gli aneli alla canna da pesca mi spiego meglio ho una canna da pesca economica (quella dei cinesi per intenderci) non è male però si sono staccati gli anelli scorrifilo qualche consiglio per ripararla??

Ciao Alex!!!
Sicuramente questi anelli sono di quelli ad incastro che non necessitano di legature.. Rimontarli è molto semplice... Sono degli anelli semplicemente incollati, quindi la prima cosa da fare è quella di togliere i residui di colla con un pezzo di carta abrasiva a grana fine... Una volta fatto questo, basta rincollare gli anelli con della colla a caldo e il gioco è fatto!!!
Occhio però!!! Se la canna è telescopica devi preoccuparti solamente di allineare bene il primo anello con il porta-mulinello... Mentre, se la canna è ad innesti, devi allineare bene tutti gli anelli!!!
Ciao!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!

In alternativa puoi usare del nastro autoagglomerante che trovi nei brico e nei ferramenta, seguendo sempre le indicazioni di Draycon.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

grazie per le risposte avevo pensato pure io di passarci un po di cartavetrata però avevo paura di indebolire la canna visto k ne avovo gia spezzata un altra perchè si era graffiata con un granello di sabbia ;D

Ciao alex
Citazione di: al3x il Giugno 11, 2013, 18:54:44
grazie per le risposte avevo pensato pure io di passarci un po di cartavetrata però avevo paura di indebolire la canna visto k ne avovo gia spezzata un altra perchè si era graffiata con un granello di sabbia
Naturalmente con la carta vetrata ci devi andare piano, per quello ti ho suggerito quella a grana fine... Basta solamente il tanto di togliere la colla!!!
Citazione di: ^OLTREMARE^ il Giugno 11, 2013, 18:43:51
In alternativa puoi usare del nastro autoagglomerante che trovi nei brico e nei ferramenta, seguendo sempre le indicazioni di Draycon.
Ciao Nicola!!!
Ricordo quando, in altro post, avevi parlato di un particolare tipo di nastro autoagglomerante... Bene senza saperlo ho lo stesso nastro a casa che ho utilizzato per rifinire e rinforzare un raffio!!!
Però penso che in questo caso serva a ben poco perché gli anelli sono quelli tipici a incastro che ormai, nelle canne odierne di una certa qualità, non montano più... Sarebbe più utile forse in quelli anelli progettati apposta per essere legati!!!
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!

Citazione di: Draycon il Giugno 17, 2013, 15:37:12
......Ciao Nicola!!!
Ricordo quando, in altro post, avevi parlato di un particolare tipo di nastro autoagglomerante... Bene senza saperlo ho lo stesso nastro a casa che ho utilizzato per rifinire e rinforzare un raffio!!!
Però penso che in questo caso serva a ben poco perché gli anelli sono quelli tipici a incastro che ormai, nelle canne odierne di una certa qualità, non montano più... ......

Cavolo, sti cinesi non ci danno nemmeno la possibilità di riparare le cose  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)