Acquisto di un mulo da surf

Aperto da Fashion, Giugno 29, 2013, 09:23:57

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve raga volevo domandarvi un consiglio...ho comprato una canna trabucco serenity az 160 gr.volevo saper un buon mulo da abbinarci,sopra...sempre ad un prezzo che arriva intorno ad i100 euro...

lo shimano navi 8000 xsb potrebbe essere una soluzione che rientra nel tuo budget, pur avendo ottime caratteristiche, fra tutte affidabilità e robustezza.

Se vuoi risparmiare qualcosa potresti optare per l' alcedo black surf 12000, la taglia è un po grande ma a mio avviso non eccessivamente, anche questo mulinello è ottimo, molto potente.

Con qualche euro oltre il tuo budget potresti optare per l' ultegra xsb 10000 costa intorno alle 130euro(anche on line) ma è sicuramente una certezza.

Questi sono tutti attrezzi da utilizzare per fare surfcasting, cioè mulinelli con bobine molto capienti sui quali caricare fili spessi per scalzare i piombi sommersi dal fondo aperto in una mareggiata, oppure per insidiare qualche bel predatore....se invece pensi di pescare in condizioni più soft il discorso potrebbe cambiare e potresti prendere attrezzi un poco meno capienti e meno pesanti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT

Ciao Fashion!!!
Concordo con quanto detto da Tiburon!!! In alternativa potresti puntare sullo Shimano Biomaster XSB nella taglia 8000... E' un mulinello, che in termini qualitativi, si pone tra l'Ultegra e il Navi!!! Costa più o meno sui 110€... Altrimenti per 125€, come detto da Tiburon, ti fai l'Ultegra e vai sparato!!!
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!

grazie per i consigli...volevo sapere se andava bene anche un ultegra 5500 o 6000...

Un 5500 di Shimano direi che è sottodimensionato per una 160 grammi. Segui i consiglio di Tiburon e Draycon

Per come la vedo io non conviene andare su misure XL e nemmeno troppo small. La canna è una tre pezzi di media potenza, una 160 gr. che dovrebbe "lavorare" in sicurezza piombi fino a 130/140 gr. quindi non situazioni impegnative di surfcasting.
Navy e Biomaster penso che vadano bene ma si potrebbe anche considerare il Beastmaster 7000 o il Crosscast della Daiwa
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

la cosa che mi fa paura e che la canna è abbastanza leggera e non vorrei che poi ci fosse un peso instabile fra canna e mulo....voi che ne dite.......

Citazione di: Fashion il Giugno 29, 2013, 17:49:18
la cosa che mi fa paura e che la canna è abbastanza leggera e non vorrei che poi ci fosse un peso instabile fra canna e mulo....voi che ne dite.......
Proprio per questo motivo, per avere un ottimo bilanciamento canna/mulinello, è importante abbinare un mulinello che non sia ne troppo grande, ne troppo piccolo!!! Un 7000-8000, direi che è perfetto per la tua canna!!
Ciao!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!