carassio o cavedano?

Aperto da andem, Settembre 01, 2013, 18:34:15

Discussione precedente - Discussione successiva
[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/822/60hw.jpg/]

Uploaded with [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]]ImageShack.us[/noim]

Preso questa mattina, vorrei una conferma da parte vostra, si tratta di un carassio o di un cavedano?

grazie
E' la prima volta che inserisco una foto, pensavo fosse piu' complicato.

Carissimo andem anche se la forma potrebbe farmi sospettare una regina...
Se non hai notato barbigli sarei propenso.a dire carassio..
Sinceramente con una gobba cosi accentuata non ne ho mai visti ma anche le squame non sono di una regina...
Ci potresti dare qualche altra nota in merito alla tecnica e le condizioni di cattura..?
Tutti gli utenti frequentanti le acque interne sarebbero certamente contenti...
A presto!!!

Potrebbe anche essere un ibrido. In questo caso sarebbe sterile.
Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente!

per me potrebbe essere un carassio...ma avederlo bene mi vengono dei dubbi come dice maxfish su un ibrido,in questo caso tra carassio e carpa calabria3

Mentre faccio spinning con cucchiaini alla ricerca di qualche persico, metto sempre due canne a fondo, e' cosi' che ho preso questo esemplare usando come esca  un bel  lombrico.

Stessa cosa quando vado al mare, mentre pesco, come in questo periodo, le aguglie,  lascio anche li due canne a fondo con esca la sarda , e anche li ho avuto belle sorprese.
;D

Può anche essere una scardola (pesce)..
questi pesci si prestono bene anche per la pesca a mosca...

>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.

Forse una foto completa delle pinne aiuterebbe di più...Io personalmente dico carassio, ma, come dice Donato, potrebbe essere una scardola un pò più paffuta

Carassio o ibrido carassio/carpa. Cavedano sicuramente no.
;D
Salvatore
"Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca."

un bel carassio..tutto spine  ;D
spinning forever

Carassio mille x mille. per pensare a cavedano o scardola bisogna aver mangiato parecchia sardella e bevuto parecchio ciró ad immensa gradazione dopodichè essersi messi al sole senza cappello
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza