Pesca di spigole con 3 ami

Aperto da sunsun00, Novembre 05, 2013, 22:53:43

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao ragazzi
Oggi vado in un molo turistico con 1 bolognese e mi porto dietro anche una canna per un po' di pesca al fondo.
Premetto che vi era parecchia corrente e giornata piuttosto piovosa. Dopo due orette che provo con la bolognese innescando del classico biga, non all'amore nulla se non un'orata di piccole dimensioni che rilascio immediatamente. Visto il poco divertimento butto a mollo la canna da fondo con classica paratura a 3 ami preparata da me.
Qui la sorpresa e dopo che trovo una zona giusta dove prendo una vope di 300 grammi e continue mangiate, allamo una spigola di piccole dimensioni, anch'essa rilasciata. Lancio nello stesso punto e allamo con conseguente uso di frizione un pesce che capisco subitomi farà divertire. Infatti poco dopo recupero una spigola di 700 grammi.
La domanda e', visto la mia breve esperienza di pesca.....la spigola mangia anche coreano con pesca da fondo o è' stato un caso fortuito?
Le condizioni atmosferiche possono aver indotto la spigola a far ciò'?
Grazie delle risposte

Il coreano è sicuramente un'esca polivalente quindi adatta anche per la pesca alla spigola. Le condosioni di mare mosso con presenza di una forte corrente, magari con bassa pressione atmosferica influiscono nella presenza e nella voracità dei pesci. Ciò sembra influire soprattutto sulla spigola.  Ciao
************Le mie catture************

Confermo, pure io ho preso una spigola con il koreano.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire

La spigola mangia qualsiasi cosa....hanno trovato perfino topi nello stomaco della regina!!
Carlo!!

I topi non sono una novita'.
Sentendo i pescatori dove abito io a Palermo e precisamente nella zona di Mondello, molti mi hanno confermato che le regine addirittura vanno sulle scogliere dove passeggiano dei ratti e personalmente hanno visto la regina uscire la testa e tirarlo per la coda in acqua. (Ho avuto diverse conferme in tal senso da diversi pescatori che non si conoscevano).
Inoltre e' sempre piu' frequente che all'atto di pulirle ne trovano i resti all'interno come da conferma.
Ritornando in tema domani vado a cefali dalla spiaggia con una pastura farinosa....se allamo una spigola con questa pastura e' finito il mondo e soprattutto la filosofia della pesca  ;D

ti auguro di pescare due, non una spigola. Ma la fortuna, il caso, non sono una costante. capitano come le mosche bianche una tantum. per essere costanti nelle belle catture ci vuole passione, dedizione e competenza  ;D
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT

giusto, concordo pienamente con tiburon88... anche se a volte un pò di  calabria  non farebbe male!!!!!!