Nuovi parchi marini in Calabria

Aperto da amarone, Aprile 02, 2008, 14:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Finalmente una ventata di aria pulita, con l' istituzione di queste 5 oasi penso che i controlli saranno molto piu severi. Complimenti alla Regione Calabria  ;D
Il mare, la mia passione

privilege speriamo davvero che i controlli diventeranno più severi...Per quanto riguarda la baia di soverato qual'è la zona precisa??dice solo che si trova tra le foci di due piccoli torrenti...Se qualcuno sa la zona precisa che mi faccia sapere  ;D     ;D

Il Parco marino baia di Soverato è delimitato a sud dal fosso la Scrofa in cui confluiscono anche le acque del torrente Caramante e a nord il fosso Mortara con il torrente Soverato. Si è istituito questo parco per salvaguardare sopratutto tre specie presenti in quella zona. Il classico cavalluccio marino, il pesce ago che è un po simile al cavalluccio marino e il mollusco dalla grande conchiglia Tonna galea che è in pratica quella conchiglia bianca che ogni tanto vediamo su quasi tutte le spiagge calabresi dopo una forte mareggiata.

Ciao a tutti, leggo con ritardo questo topic... mi sono iscritto oggi.

Ovviamente sono molto contento dell'istituzione dei parchi, speriamo che aiuti il nostro mare e quello che ci sta intorno ad essere migliore.

Volevo capire meglio i confini dell'area di Vibo Valentia, avete per caso qualche dettaglio in più ?

Grazie

Citazione di: amarone il Aprile 02, 2008, 14:10:13
http://www.dnanews.it/schede.asp?ID=28702

ciao amarone, stamattina quel file non é disponibile (forse é stato rimosso), dove posso leggere la notizia?
calabria3
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.