il mare giusto per la marmora

Aperto da Xander, Febbraio 12, 2014, 19:36:21

Discussione precedente - Discussione successiva
ragazzi sono consapevole della imprevedibilita di questo sparide, oggi c' è stata una mareggiata,  domani notte c' è un mare con un onda di 70 cm, che ne pensate?  contando che siamo a febbraio,  può uscire qualche esemplare o devo aspettare il mare calmo con 20 30 cm di onda? grazie

Per la mia esperienza non c'è "un mare giusto per la mormora" ma più situazioni e condizioni in cui è possibile beccare questo sparide che vanno dal mare forza olio al mare mosso (non troppo ovviamente). Punterei più che altro sul periodo e quello attuale non è certamente fra i migliori. Se proprio vuoi tentare scegli le ore centrali di una bella giornata di sole e tira sulla lunghissima distanza.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Ciao, personalmente ho pescato molte mormore, nel mio spot preferito questo sparide mangia principalmente in condizioni di mare leggermente mosso ma quelle big, e per big intendo sopra 500gr, le ho pescate con esche corpose e mare mosso.

Mentre a mare calmo, ho fatto ottimi carnieri di pesce con pezzatura media sui 300gr, con il pasturatore e bigattino, prestando attenzione a pasturare sempre nello stesso posto.

Saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT