consiglio piombo scorrevole

Aperto da dariogym, Aprile 28, 2014, 09:37:03

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao Ragazzi ho letto tante cose riguardo le travi siete grandi..ma la mia domanda era questa: il terminale scorrevole è meglio mettere il piombo direttamente sullo shock o meglio usare la trave?
grazie in anticipo..

Per me è indifferente e dipende un pò dai gusti personali e dal contesto. Se vado a fare una tranquilla e rilassante paffata va bene il piombo direttamente sullo shock: non ho problemi di ulteriori nodi (quelli della girella del trave) anche se per l'eventuale cambio del piombo devo tagliare. Se prevedo di dover cambiare il piombo e magari anche in fretta meglio il trave che mi permette di effettuare l'operazione in pochi secondi (ma in questo caso andrei sul piombo fisso).
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Come anticipato da Oltremare dipende dai gusti, io preferisco utilizzare sempre i travi, soprattutto perchè a fine pescata smonto il tutto senza dover tagliare niente. Il punto a favore potrebbe essere, con presenza di alghe, l'utilizzo di un solo moschettone invece di due. Per il resto è solo questione di gusti.
************Le mie catture************