Spigola con parassita info

Aperto da tecnology, Dicembre 04, 2014, 12:47:09

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao a tutti nei scorsi giorni ho pescato una spigola da 1kg e vedendola bene nella coda aveva un verme o parassita come si vuole chiamare, voglio chiedervi se crea danno per la commestibilità umana? purtroppo mi sono accorto troppo tardi del parassita solo una volta tornato a casa!

https://www.dropbox.com/s/m69jtgmpxe1r8ja/20141204_105632.jpg?dl=0

A me sembra una pulce come quelle che si trovano comunemente sulle mormore. Se così fosse penso che non ci siano problemi per la commestibilità tantopiù che è posizionata su una parte che viene scartata.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

E' una pulce di mare, normalissima  A me capitò col primo serra ed era enorme, quasi più grande del pesce  calabria

quoto Dariocreta, è una semplice pulce di mare e non influisce sulla commestibilità del pesce.
Cuccosan

Avevo pensato che poteva infettarla tutta ma visto che si può scartare la parte, ovviamente non si mangia.
Grazie a tutti

Ovviamente non mangiarla insieme alla spigola, però  ;D

Salve ragazzi. .
Purtroppo non vedo la foto del link di questa pulce di mare ma a me ieri è capitata la stessa cosa con una spigola che ho preso, ne aveva due ed erano posizionate sulla coda...
LEGGERE IL REGOLAMENTO

Sono parassiti piuttosto comuni sui pesci che peschiamo come, appunto, la spigola ma anche mormora, orata ecc. Qualche volta mi è capitato di trovarle piantate sulla lingua della mormora. E' innocua come le normali pulci, basta rimuoverla e puoi mettere tranquillamente il pesce in padella.
Nome scientifico: Nerocila acuminata.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)