PESCA A SPINNING ATTREZZATURA E TRECCIATO

Aperto da salvomex94, Settembre 22, 2015, 16:41:03

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve ho acquistato da poco una canna da spinning acqua sport sud (non so come sia pareri?) ed un mulinello 4000 con trecciato dello 0,20 x caso qualcuno potrebbe spiegarmi come comportarmi col trecciato alla prima pescata per evitare parrucche?
Grazie in anticipo.. Salvo calabria

GRAZIE M ILLE X LA CANNA? SAI QUALCOSA? calabria

Citazione di: salvomex94 il Settembre 22, 2015, 22:13:48
GRAZIE M ILLE X LA CANNA? SAI QUALCOSA? calabria

Ciao, non conosco la canna in questione.

Ieri ho provatoil tutto.. catturando una spigola (sui 300 gr) e una tracina (150gr) entrambe rilasciate perché troppo piccole.. la canna è ottima.. però sono stato sommerso da parrucche ogni 10/15 lanci il trecciato si annodava su se stesso.. sai dirmi il  ;Dperchè?

Citazione di: salvomex94 il Settembre 25, 2015, 01:10:35
Ieri ho provatoil tutto.. catturando una spigola (sui 300 gr) e una tracina (150gr) entrambe rilasciate perché troppo piccole.. la canna è ottima.. però sono stato sommerso da parrucche ogni 10/15 lanci il trecciato si annodava su se stesso.. sai dirmi il  ;Dperchè?

Difficile dirlo a distanza. Bisognerebbe anche sapere che trecciato è, probabilmente era imbobinato in eccesso e adesso tagliandolo per le parrucche dovresti andare meglio. Ti suggerisco anche - se lanci artificiali leggeri - di scendere con il diametro, 0,15-0,18, vedrai che lancerai meglio e senza parrucche. Se puoi posta anche una foto del mulo imbobinato, magari la colpa è del mulo...ripeto è difficile fare una diagnosi precisa, nel 90% dei casi è questione di treccia in eccesso sul mulo, ma andrebbe data un'occhiata da vicino. Ciao.

si credo fosse imbobinato in più.. oggi è andata meglio.. amche se senza catture rilevanti ;D