SPINNING - Cattura Serra

Aperto da raff83, Maggio 28, 2008, 18:40:12

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao a tutti...Dopo la spigola di due settimane fa,domenica scorsa sono stato a pesca per la prima volta alla foce del savuto...Lo spot mi è proprio piaciuto...Arrivo sullo spot prima delle 8,ci sono molti pescatori a fondo con la sarda,e anche uno spinner che è proprio in mezzo alla foce.Inizio a lanciare non proprio nella foce,sono sul lato sinistro...Lancio per tre quarti d'ora il mio tide minnow slim 175 violetto nuovo nuovo,ma ricevo solo un timido attacco...Verso le nove decido di spostarmi dalla parte della foce proprio quando l'altro spinner stava andando via.Inizio a lanciare e al terzo o quarto lancio il mio tide colpisce e ricevo un bell'attacco calabria...Subito ferro...Inizio a sentire testate e dopo poco il serra si mostra a me con dei bei salti...Mi sono proprio divertito a spiaggiarlo,non prima di aver sentito la frizione del mio mulinello fischiare un pò...Alla fine lo spiaggio e al peso farà segnare 2 kg tondi tondi!!!E' stata l'unica preda della mattinata e non ho ricevuto neanche attacchi,ma è stata una bellissima mattinata!!!
Unica nota stonata è la menomazione ad opera di mio fratello di due tide che hanno perso la paletta... ;D Qualcuno sa consigliarmi su come ricostruirle?O se le trovo già fatte? Anche se penso sia difficile...Non vedo l'ora di tornare a fare una bella pescata,in questi giorni lo scirocco è stato troppo forte e quindi niente uscite...Si torna a studiare...Alla prossima...Ciao a tutti...

[noim]
[/noim]


Complimenti, bella preda.

Per quando riguarda le palette prova a leggere qui: COME COSTRUIRE LE PALETTE

complimenti per la preda, mi puoi dire il diametro del filo con cui l'hai pescato, se si usa un terminale, ho si lega l'artificiale direttamente sulla lenza madre grazie.
son qui in attesa,del pesce della mia vita.

uao bello,bravo. Che canna e mulinello hai usato?
La pesca è la mia immortale passione

Complimenti... Io stasera l'ho perso non so comunque se fosse un serra ho visto solo la coda era sul giallino... Cmq non tarderà ad arrivare....
Ciao e complimenti ancora

Io non vi distruggerò perchè sono Dio e non un uomo...

Bravo Raff83, complimenti!  ;D

Per quanto riguarda la paletta segui il consiglio di Fly, se poi, eventualmente, non riesci a ricostruirla, il tide minnow slim, lo puoi usare anche senza (i serra li "acchiappa" lo stesso)!!!

Ricorda di fare la tua presentazione QUI
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione RICERCA
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.




E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.


Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...

Ciao a tutti e grazie per i complimenti...
Per le palette dei tide vedrò se riesco a costruirne qualcuna seguendo i consigli di fly o altrimenti li lascio spalettati visto che mi avete detto che funzionano lo stesso...

Citazione di: stefano71 il Maggio 28, 2008, 22:11:54
uao bello,bravo. Che canna e mulinello hai usato?
Canna Berkley LRVSE 30-10, mulinello Tica Splendor SJ 3500

Citazione di: marceu il Maggio 28, 2008, 19:58:17
complimenti per la preda, mi puoi dire il diametro del filo con cui l'hai pescato, se si usa un terminale, ho si lega l'artificiale direttamente sulla lenza madre grazie.
Il mulinello è imbobinato con un multifibra PowerPro da 20 lbs,il terminale è un fluorocarbon shade colmic 0,50 a cui è legata una clips dove si attacca l'artificiale.

Grazie ancora a tutti per i complimenti e i  suggerimenti per le palette...Alla prossima...Ciao ciao...