Leccie amia a spinning

Aperto da sanpei90, Maggio 31, 2008, 22:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva
Come tutti i giorni,vado a far visita al mio carissimo amico Giovanni.Iniziamo a parlare di pesca (come al solito),quando mi invita a trascorrere insieme il pomeriggio in un posto da lui preferito.Il tempo di andare a casa a preparare l'attrezzatura e alle 13 e 10 si parte.Arrivati sul posto troviamo un mare ottimo per insiediare qualcosa con i topwater,a questo punto giovanni mi presta il suo patchinko(soprannominato AL PACHINO,regalatomi da Giovanni a fine giornata).Iniziamo a spinnare, passa un ora circa e giovanni attacca qualcosa con il suo popper della scuola hawaiana calabria ,prima lecciotta C&R.Da li in poi qualche lecciotta ci faceva visita e veniva giustamente liberata.Arrivano le 17 circa e per colpa di un fastidioso vento di mare,gli inseguimenti e le abboccate si fermano.Passa un ora circa e il vento cede,il mare si calma e arriva qualche altra lecciotta,ma alle 18 e 50 circa subisco un inseguimento a 50 metri da riva con successiva abboccata che indica la presenza di qualcosa di più grosso.Prende diversi metri di filo e dopo un combattimento di diversi minuti davvero magnifico,con tanti consigli da parte di Giovanni,riesco a spiaggiare una leccia amia più grande di quelle precendeti.Il recupero era abbastanza veloce con canna inclinata e tantissime jerkate.Dopo questa cattura le altre si fermano,e quindi si ritorna a casa.Piccolo report:
Condizioni meteo:mare calmo  
Ora eMarea:dalle 14 alle 19 e 30 circa,culmine di bassa ore 19 e 27
Attrezzatura:Falcon 9',ryobi zester VX4000,PP 20 lb unitouni falcon prestige 0.30(io)
                 Shimano Nexave 3m 15-45,Technium 6000,PP 20 lb unitouni falcon superhardcarbon(Giovanni)
Artificiale:patchinko(io),Style DD della Kaku lures (giovanni)
Preda: 11 Leccie amia,10c&r
Varie:Giornata fantastica per via delle catture,ma principalmente per la compagnia di un amico davvero Speciale
GRAZIE GIOVANNI
[noim][/noim]L'unica Leccia trattenuta della giornata..TU CON ME NON VIENI PIU'(per Giovanni) calabria

meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma cos'è questo patchinko?

bravi....ragazzi davvero bella preda alla prossima ci saro' anch'io
ah volevo aggiungere i miei complimenti, e vanno oltre che a matteo, al nostro maestro giovanni, che grazie a i suoi consigli, e alle sue parabole sta insegnando a matteo la tecnica per prendere pesci, e a me quella per cappottare....

Non l'ho pesata...Per me non importava molto il peso perchè quel giorno mi sono veramente divertito a liberare gli esemplari più piccoli e a passare la giornata con il mio collega di pesca Giovanni..  ;D

senza parole veramente fantastica...........complimenti a sanpei e giovanni ;D

Grazie a tutti per i complimenti,ma il merito è anche di  ;D ,perchè da questo magnifico forum ho appreso moltissimo da gente che di spinning ne sa molto di più di me...
GRAZIE RAGAZZI

forse è inopportuno quello che dico, ma non posso leggendo le parole di sanpei90, non apprezzarlo per le parole con le quali umilmente dimostra come si possa crescere e maturare all'interno di una comunità, come quella della quale facciamo parte, e questo grazie a tutti voi dello staff che con pazienza, perseveranza ed esperienza di vita, ci guidate ogni giorno, verso un modo di vivere più educato e saggio,
grazie anche da parte mia