Sono arrivate!!!!!!!!!!

Aperto da PIANETA, Giugno 01, 2008, 18:56:15

Discussione precedente - Discussione successiva
E vai..........le prime catture sono arrivate.........
Sono andato a pescare vicino Taverna di Montalto, dove il Torrente Annea si innesta nel Fiume Crati.
Siccome l'acqua del Fiume Crati era sporchetta, ho risalito il torrente per 50-60 m, la ho trovato una bella buca, acqua cristallina e numerosi cavedani che bollavano. Da dietro un cespuglio inizio a guardare le mie mosche........quale sarà quella giusta? Mi viene in mente la regola generale.....acqua chiara esca scura......e viceversa. Dopo qualche minuto ci provo, primo lancio niente........secondo uguale........terzo cavedano  ....................VAI ;D!
Per circa tre ore in questa buca ho tirato su più di dieci cavedani, di cui due bellissimi! Chiaramente tutti rilasciati!
Senza  ;D non ce l'avrei mai fatta GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Ciao Pianeta.

Io sono di messina ma ho parenti proprio da quelle parti, e quindi conosco in certo qual modo quelle zone.
Volevo chiederti se il posto dove hai pescato è nelle vicinanze di Bisignano.
Grazie.

Concratulazioni PIANETA, visto che chi persevera alla fine qualcosa la ottiene? Bravo continua così.;D

Citazione di: siponte il Giugno 02, 2008, 19:00:15
Ciao Pianeta.

Io sono di messina ma ho parenti proprio da quelle parti, e quindi conosco in certo qual modo quelle zone.
Volevo chiederti se il posto dove hai pescato è nelle vicinanze di Bisignano.
Grazie.
Più o meno siamo li SIPONTE, comunque la zona di Bisignano è ottima perchè nelle vicinanze c'è il Mucone che scendendo dalla Sila apporta acqua pura al Crati.

La zona è più o meno quella..........però volevo dire a Fly che ultimamente il Mucone non apporta proprio acque "pure" nel Crati. Infatti per pescare a PAM preferisco stare sempre a monte del torrente silano.

Grazie Fly, leggendo i tuoi post ho imparato tanto!! Senza non ce l'avrei mai fatta! ;D

E bravo pasquale...hai visto che con un pò di pazienza e perseveranza si ottiene tutto..???
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..