Pescare a mosca in calabria

Aperto da PALOMINO, Giugno 02, 2008, 16:20:19

Discussione precedente - Discussione successiva
Un saluto a tutto il forum, mi sono appena iscritto per avere qualche informazione su alcuni itinerari di pesca a mosca in fiume sia per trote che cavedani intorno a guardavalle marina (cz), dato che devo venire in ferie in quella zona.

Ciao PALOMINO, benvenuto in  ;D non conosco la zona ma, per sentito dire ,so che ci sono molti torrenti da quelle parti:fiume Amato , torrente Corace, ecc.....Comunque qualcuno della zona si farà vivo certamente. 

Grazie FLY attendo altre notizie se nel forum c'è qualcuno di zona, dato che vengo in ferie questo fine settimana. Sarei disposto anche a muovermi da quella zona se ci fossero altri fiumi  su cui fare una bella pescata o anche un bel lago. Per il mare sono alle prime armi anche se cercherò di pescare anche lì.

Certamente qualcuno si farà vivo ma ti consiglio vivamente di provare al mare, in quelle zone è il momento dei serra e delle lecce

Serra e Lecce si possono insidiare da riva o solamente da barca. Qualche esca da mare me la porto dietro come i materiali da costruzione, anche se credo che con la mia canna che di solito uso per il lago 9 piedi coda 5/6 potrei non farcela.

Da riva, dai moli, dagli scogli, va benissimo anche la canna 9 piedi coda 6, se possiedi una 6 decentrata ancra meglio.

In quel tratto di mare trovo scogli e moli, dalle foto che avevo visto mi sembrava un mare abbastanza piano.
Per quello che riquarda le code e finali ho un discreto assortimento. Per la pesca mi consigli in superfice, fondo o mezz'acqua, sai del mare ho poca esperienza.

Citazione di: PALOMINO il Giugno 03, 2008, 18:30:44
In quel tratto di mare trovo scogli e moli, dalle foto che avevo visto mi sembrava un mare abbastanza piano.
Per quello che riquarda le code e finali ho un discreto assortimento. Per la pesca mi consigli in superfice, fondo o mezz'acqua, sai del mare ho poca esperienza.