chi morde questi cavedani secondo voi ??

Aperto da gogo, Giugno 03, 2008, 02:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva
non sono un esperto di acqua dolce...forse neanche di acqua salata, he he he....ma mi appassionano molto gli acquari, a casa ne ho ben quattro, e le ferite che si vedono nelle foto sono molto simili a quelle che alcuni pesci di uno dei miei acquari presentavano. ebbene quelle ferite erano provocate da un piccolo granchio e/o piccolo gambero che erano stati inseriti da poco...entrambi attaccavano i pesci tendendo dei veri e propri agguati.
Che ne pensate, magari c'è qualcuno di questi esserini presenti nei nostri corsi d'acqua?!?!??!

I cormorani si  gettano anche nelle vasche degli allevamenti, che infatti sono protette da reti, strappando con il becco adunco anche porzioni di carne da grossi pesci riproduttori.
A mio avviso quelle ferite sono frutto di attacchi non andati a buon fine, e mi sembra proprio l'impronta di un becco.
Per la serie:
Anche gli uccelli "vanno col liscio!!!"
Gianni

il tipo di ferita sembra esattamente quello che farebbe un siluro pero' non credo ce ne siano e poi lo avrebbe mangiato tutto..... pesci gatto americani ce ne sono? forse sono fissato ma sembrano proprio i dentini di un siluro o un channel ;D
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza

Tu il siluro lo vedi dappertutto ;D, apparte gli scherzi calabria,  sono uccelli in caccia che pero' non riescono a prendere la preda.. Pero' io all'inizio avevo pensato ad una forma di malattia o all'inquinamento..

quelle ferite  non possono essere date con lo sfregamento sulle rocce del corpo del pesce?!? ,in questo modo va ad eliminare il muco protettivo .....perciò il pesce e piu soggetto a malattie????per me è così  ;D
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono