esche per pescare

Aperto da pokestars, Luglio 18, 2012, 09:12:02

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao ragazzi volevo chiedere di togliermi questo dubbio ho sentito dire che alcuni pescatori dalla pesca da riva come esche usano le teste di alici e fin qui non è molto strano è accettabile ma ho sentito dire che alcune volte usano anche quei vermi gommosi di tutti i colori quelli che mangiano i bambini per capirci e qua per me è molto bizzarro e comunque se è vero che si può pescare con la testa di alici mi dite che amo ci vorrebbe e come innescarlo ??? grazie  ;D

Salve !!!

Le teste di alici non so se sono molto catturanti,prova con il filetto di alice ( anche se ti consiglio la sarda perchè ha delle carni molto grasse e costa anche meno ) la testa di alice cmq se vuoi innescarla ti consiglio un'amo medio non tanto grosso....

Ti consiglio sempre apposto dell'alice di comprare la sarda è molto più catturante ed anche + grossa dell'alice....

Se vuoi altre informazioni non esitare a chiedere...

A Presto !!!

Cmq dovevo dire una cosa riguardo ai vermi...
Che vermi sono quelli?? sono quelli lunghi e grossi??
Cmq non esistono vermi che si mangiano i bambini...ci mancherebbe altro !!!

Poi dicci delle informazione riguardo a quei vermi...

con la testa di alice non ci ho mai pescato, anche se la uso per pasturare quando ne ho a disposizione. Suppongo che però venga mangiata dagli stessi pesci che mangiano il resto del corpo dell'alice, seppur magari con un potere catturante inferiore (non prendere questa mia frase come certa, in quanto fatto alla base di mie personali supposizioni). Ti consiglierei quindi di utilizzare non solo la testa dell'alice, ma tutto il pesce, o magari la sarda come ti viene precedentemente consigliato. Per i diversi metodi di innesco di questi tipi di pesce ci sono nel forum discussioni in cui viene spiegato come fare.

Per quel che riguarda i vermi gommosi, suppongo che tu ti riferisca alle caramelle gommose. Anche queste non le ho mai provate, ma così di primo acchito mi vien da dire che son simili a dei raglou, quindi perché non  potrebbero ingannare una qualche preda??

grazie per le risposte per mondopesca io intendevo le caramelle gommose mi sono spiegato io  male a riguardo delle teste di alici mia madre le ha comprate per mangiare e mi ha chiesto se mi servivano oltre alla testa ho solo un alice intera. la testa secondo te come posso innescarla io ho ami del 6-8-10-12 penso che il più adatto sia il 6 aspetto le vostre risposte

Ciao, per quanto riguarda l'uso delle teste di alici per la pesca, è un esca usata per lo più nei tempi passati, mio nonno, comperava le alici per mangiarle, e i rimasugli li usava per pescare, le teste in più hanno un po di resistenza maggiore in fase di lancio ma sicuramente meno catturanti rispetto all'innesco fatto a regola d'arte!

Per quanto riguarda la pesca con le caramelle gommose (se ho capito bene), non saprei dirti; i pesci mangiano robe dolci? Non credo comunque che siano micidiali come esca, quindi perchè rischiare, tanto sia le solite esche che le caramelle dovresti comperarle!

Utilizzando solo la testa dell'alice come esca resteresti in pesca per non più di 2 minuti, in quanto tende subito a svuotarsi. per questo motivo ti sconsiglio di incentrare una battuta di pesca utilizzando solo questa tipologia di esca.

Sulle caramelle, sinceramente non ci proverei neanche, non funzionano esche con un potere attrattivo micidiale, tipo arenicola, figuriamoci se possono mai funzionare le caramelle...... ;D
************Le mie catture************

Bhe se intendevi le caramelle gommose non hanno niente di speciale che attiri i pesci ( ti consiglio di mangiarle tu  calabria )

ti consiglio invece un buon filetto di sarda,costa poco anche ( qui la vendono anche a 2€ al kg )
la testa non è molto predata ( se la mangiano i pesciolini piccoli ) io la sarda quando pesco la innesco sana con tutta la testa,si prendono dei bei pescioni....

Invece potresti dirci che montatura usi per pescare??

Grazie