L'arenicola,ogni quanto tempo va cambiata?

Aperto da alberto53@, Giugno 20, 2016, 19:41:13

Discussione precedente - Discussione successiva
Un saluto a tutti,sono nuovo del forum mi chiamo Alberto ed abito a Marina di Carrara.Premetto che non ho mai usato l'arenicola ma siccome volevo provarla vorrei alcune notizie su quanto tempo resiste in acqua
ed ogni quanto tempo bisogna cambiarla.Se qualcuno più esperto mi può rispondere,grazie

#1
Ciao Alberto, (bella domanda) in linea di massima l'arenicola se ben innescata, tranquillamente la puoi tenere per circa 20/30 minuti, non so che taglia di arenicola riesci a procurarti nella tua zona...se "sottili"
ed intendi usarla a PAF, non superare ami del 12 preferibilmente a gambo lungo, ed un buon 0,17 max di naylon, in modo che sia l'occhiello che il nodo possa far scorrere facilmente l'arenicola senza che si svuoti del suo "succo"!!
Come dicevo se la pesca che intendi è a PAF, ed intendi insidiare pesci grufolatori.. allora principalmente il punto interrogativo diventa soprattutto: (dipende da quanti granchi ci sono in giro)!!!
Spero esserti stato d'aiuto.
   
Quando le circostanze ti suggeriscono di arrenderti : è il momento di perseverare, è allora che tutto avrà inizio.

Ti ringrazio per la risposta che mi è stata utilissima ciao Alberto

Ciao Alberto, prima di proseguire ogni altra attività sul Forum ti prego cortesemente di effettuare la tua presentazione alla comunità. Puoi utilizzare QUESTO messaggio di benvenuto dello Staff. Grazie
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)