Consiglio attrezzatura bolentino costiero

Aperto da pieruzzu, Giugno 25, 2016, 11:58:34

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve a tutti, inizia la stagione della pesca sottocosta dalla barca a surici/sauri.
Dopo anni di pesca con la lenza a mano, complice mio suocero che è tradizionalista nonché compagno "forzato" di uscite finora (da quest'anno le cose cambieranno perché con un mio amico abbiamo finalmente comprato una bagnarola per le nostre zingarate in mare) ho deciso di entrare nel 2016 e di comprare un paio di canne con i relativi mulinelli per le suddette prede, soprattutto per evitare di smadonnare per il filo ingarbugliato dal pesce tirato a bordo.
Ciò premesso, ho visto da Decathlon una canna da 2,40 da accoppiare ad un mulo, ma non ricordo la marca ed il modello di nessuno dei due, ma comunque erano marchi mai sentiti.
Vorrei prendere qualcosa sui 30/40 euro a set (quindi in totale max 80 euro per 2 canne e 2 muli), in modo da usarne una col bigattino ed uno con le filose giapponesi artificiali (sabuki, gibuti o come xaxxo si chiamano), per cui volevo un consiglio sull'attrezzatura dal miglior rapporto qualità/prezzo.
Se non ricordo male, il piombo che uso di solito è sui 20/30 gr scarrocciando, ma in materia di azione, potenza della canna ecc sono a digiuno.
Non disdegno l'usato purché tenuto bene, ma non vorrei che il budget sia troppo basso.
Un grazie in anticipo.

 io l 'anno scorso ho aquistato un combo su ebay della trabucco Bolentino Trabucco Canna Vektor 210 + Mulinello Trabucco Evo 5000 piu' o meno sulle 40 euro ci ho fatto piu' o meno quello che chiedi tu il badget era basso ma non mi posso lamentare calabria


Si proprio quella, non e' chi sa che, ma con 30/40 euro tra mulinello e canna non credo che si puo' avere di meglio,  io la uso prevalentemete per i surici, pagelli,  e all'occorrenza con la filosa..

Infatti, a me serve per i piccoli pesci tipo pettini, sogliolette e sauri, al max qualche sgombro di passaggio in autunno.
Grazie.