Consiglio Mulinello Paf

Aperto da MatteoRoma7, Luglio 24, 2016, 14:19:02

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per un mulinello da abbinare ad una alcedo pride 180. Pesco prevalentemente a fondo con mare calmo (so che forse la 180 è esagerata) sinceramente per il mulinello non vorrei spendere molto. Avevo pensato ad un hyperloop 5000. Voi che ne dite? Un 5000 va bene?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ciao MatteoRoma7, prima di intraprendere qualunque altra attività sul Forum, ti invito ad effettuare la  tua presentazione come da regolamento e da regole di convivenza. Puoi utilizzare questo post aperto dallo STAFF per darti il benvenuto. Grazie
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Ciao Matteo, in effetti se la tua è la classica pesca alle mormore la canna potrebbe essere sovradimensionata. Per contro una 180gr ti consente di sforare in condizioni di leggera scaduta o di caccia a qualche predatore tipo il serra. Come mulo, sempre nell'ottica di una tranquilla pesca a fondo estiva, ci potrebbe anche stare quello che hai citato nella taglia 6000 (il 5000 penso che non ci sia). Se hai la possibilità di spendere qualcosina in più dai un'occhiata allo Shimano Beastmaster 7000, certamente più indicato per la tua canna e lo trovi a 42 euro e spiccioli in una delle più grandi catene di articoli sportivi.

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Ti ringrazio per la risposta! Secondo te la 180g per la pesca dalla scogliera a mare prevalentemente calmo me la tengo o la cambio? È un regalo ;D

Ciao, le considerazioni che ho fatto prima valgono anche per la pesca dalla scogliera. Se operi prevalentemente in condizioni di mare piatto una 180 gr. potrebbe essere sovradimensionata. Poi ovviamente i regali si tengono  calabria e allora ci facciamo andare tutto bene. Per le mie esperienze in scogliera a mare calmo (scogliera artificiale, non troppo alta e non particolarmente sconnessa) la soluzione migliore è una 4 mt. da 120 gr. pescando con piombi da max 75gr.

Ma le toccate secondo te si vedono?

Ciao, premesso che  canne diverse con la stessa potenza non hanno quasi mai un comportamento uguale, una 180 gr. è comunque un attrezzo di una certa sostanza e la regola di base vuole che più sale la potenza e più si riduce la sensibilità. Ora, per mia esperienza ti posso dire che canne piuttosto rigide possono segnalare pesci non proprio da primato, magari basta stare un pochino più attenti ai movimenti del cimino. Come ti ho già detto non è proprio l'ideale ma hai comunque una canna con cui potresti affrontare battute al serra o altri grossi predatori.....a mare calmo.

Grazie 1000 x i consigli, appena capisco come si fa ti metto il "like"

Di nulla Matteo, fai comunque attenzione agli equilibri nella configurazione: diametri, riempimenti ecc. Ciao