fluorocarbon per tippet

Aperto da ^GIOVANNI^, Ottobre 07, 2016, 14:02:07

Discussione precedente - Discussione successiva
sono alla ricerca di un buon fluorocarbon per tippet, ho notato che nel mare del web c'è da perdersi tra
le decine e decine di marche che assicurano buona tenuta al nodo, resistenza all'abrasione, morbidezza
e invisibilità, volevo chiedere quindi a voi pam uno scambio di esperienze su quelli da voi utilizzati

Ciao Giovanni, io uso questo filo http://img.pecheur.com/monofilo-falcon-prestigio-1000m-p-369-36937.jpg e di ottima qualità  uso lo 012,014,016 come tip.. mi trovo benissimo.
Ciao a presto
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.

Confermo! Anche io uso il falcon prestige e lo trovo eccezionale.

anche se si tratta di un fluorocoated su vostro suggerimento lo sto utilizzando,
morbido e resistente dal prezzo molto conveniente, per lo 012, 014, 016 ho pagato
tra le 5,40 e sei euro la bobina da 100 metri

Ciao Giovanni
io come terminale sono anni che uso l'Asso Tetramax, in bobine da 600 metri,  morbidezza, tenuta al nodo sono più che accettabili. uso il 12-14-16-18, col diciotto tiri giù i rami  calabria

Citazione di: farius il Ottobre 24, 2016, 16:20:39
io come terminale sono anni che uso l'Asso Tetramax, ...........

grazie anche a te Amedeo per il tuo contributo, e io che pensavo ci volesse in fluorocarbon 100%,
facendo una ricerca in merito ho letto questa recensione:

Asso Tetramax è stato creato specificatamente per avere una superiore resistenza all'abrasione. Grazie alla nuova composizione 4 in 1 che è mischiata nel copolimero e non usata come materiale di rivestimento (che dura molto meno), potete avere 4 caratteristiche che finora non era possibile avere in un solo filo:

1 Superiore resistenza all'abrasione: 6-8 volte di piU' di un filo tradizionale
2 Grande forza al nodo
3 Memoria zero - grande morbidezza
4 Basso allungamento

anche molto conveniente come spesa

Ciao Giovanni
se non lo trovi dalle tue parti (a Davoli ce l'avevano) dammi un indirizzo che te ne spedisco un pò per provare