USO ESCA GRANCHIO LUNGO LA COSTA CHE VA DA SANGINETO A SCALEA

Aperto da giuarcu, Maggio 28, 2017, 13:39:15

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve. Sono due anni che mi sono avvicinato al surfcasting. D'estate, anche se non ci sono le condizioni ideali, non riesco proprio a rinunciare alla pesca. Ho provato a pescare qualche orata con il  granchio, ma con scarsi risultati. Qualcuno di voi, se è della zona come me, ha avuto buoni risultati pescando con questa esca in questo tratto di mare della costa tirrenica ? Ciao. Grazie.

Ciao, beh! d'estate farai pesca a fondo non c'è nulla di male  calabria. Il granchio è considerato l'esca regina per l'orata ma occorre dire che il suo potere adescante non è costante ed uniforme. E' anche ritenuta un'esca da attesa. La zona che hai citato è ambiente idoneo per i granchi e di conseguenza anche le orate sono abituate a cibarsene. Forse è questione di temperature, ricorda che le orate preferiscono la luce e il caldo. Prova, nell'attesa di tempi migliori ad alternare il granchio con qualche bibetto o americano.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Quoto e aggiungo che le orate più grosse le ho viste prendere col bigattino , fili sottili e soprattutto con il sole che ti spacca la testa  ><;D< nella stessa zona e un po' più su.ciao