Consiglio spassionato su canna fissa per pesca con l'impasto

Aperto da pinomor, Novembre 29, 2017, 13:16:03

Discussione precedente - Discussione successiva
Carissimi, come da titolo, do' un consiglio per chi pratica questa pesca
La pratico da ragazzino, adesso ne ho 68 e continuo, ho provato canne di tutti i tipi, da quelle artigianali di canneto, alle ultime, son dovuto arrivare a dire che quelle con cui sto pescando sono  micidiali, sono leggere, rispetto ad altre costano pure meno, sopportano sollecitazioni di prede ragguardevoli senza alcun problema, stupende, per chi crede che sia il rappresentante, il commerciante o negoziante, si sbaglia di grosso, sono solo uno di voi appassionati, gli attrezzi in questione sono le shimano super ultegra ax te 2, io ho la 8 metri e pesa solo 265 gr, la sette un fuscello, direte si rompe facilmente, no è da sballo, ha un'azione che la fa lavorare nella parte centrale ed è nel contempo veloce in ferrata, sono tre anni che acchiappo, se state pensando di cambiare ,prendete questa è super valida.

Intanto grazie per le indicazioni. Se potessi anche darci qualche indicazione sui prezzi medi di questi attrezzi sarebbe molto apprezzato.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Quanto costa e con quale tecnica la utilizzi? Mare o acqua dolce?
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire