Spigola con il cavetto

Aperto da marcospin, Gennaio 23, 2018, 00:59:01

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve A tutti..mi scuso se l argomento è stato già trattato..ma in uno spot con possibilità di presenza di serra pescando a spigole principalmente, le spigole mangiano sul cavetto d acciaio di notte??
Chiedo perché so che loro lo vedono a differenza dei serra ma di notte anche?
Grazie

Ciao, la cattura di una spigola con un calamento munito di cavetto è certamente possibile ma comunque da attribuire ad un caso fortuito. Per la mia esperienza, dove la presenza di serra è numerosa, gli altri predatori, spigola compresa, tendono ad emigrare altrove. Se vuoi maggiori probabilità di attacco delle spigola devi levare il cavetto e mettere in contro qualche tranciata da parte dei serra.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

se inneschi la sarda intera e il cavetto lo inserisci tutto nella sarda, lasciando il terminale in nylon fuori, si è possibile. io pesco cosi e le spigole le freghi tranquillamente, tanto alla sarda non ti da certo una spigola di 500gr. la sarda innescala al contrario con l'amo pescante che esce alla coda. questo perchè il serra mangia dalla coda alla testa, mentre gli altri pesci quasi tutti dalla testa, quindi del cavetto non se ne accorgono.