canna all'inglese

Aperto da Fata, Giugno 25, 2008, 16:41:19

Discussione precedente - Discussione successiva
Vorrei provare ad andare una sera a pescare Branzini (Spigole) all'inglese oppure a fondo dato che ho sentito che si può in entrambi i modi... innanzitutto vorrei chiedere consiglio sulla canna, ho una geologic 4x4 tele 350, 390 g, 5.0/7.4 kg, 50-100 g...può essere adatta??
Come esca io userei il ghiozzo, ma non ho idea di come infilarlo, grazie in anticipo

No...Devi andare sul leggero,canna di 150g lunga piu o meno 4m con range max 20g  ;D

comunque la geologic è lunga più o meno 3 m e 50, in ogni caso per la pesca a fondo questa canna puo essere adatta? Io avrei soltanto un'altra canna però sottile e sembra essere delicata è lunga 1m e 80...cosa ne dici?

la prima canna,ovvero quella con range 50-100 va bene per la pesca a fondo ma la seconda a mare è inutilizzabile,ma con piccoli ondulanti o minnow(dato che è delicata) puoi utilizzarla a spinning di mattina presto o al tramonto per sauri sugarelli occhiate ecc dai porti..

Bene bene, quindi andrò di sera per pescare i branzini con la pesca a fondo, riguardo al piombo quale mi consigli, e sai com bisogna innescare il ghiozzo? e ultima cosa, vivo o morto cambia di molto??

Il ghiozzo con il riso? non lo sapevo che fosse cosi buono, io solitamente i ghiozzi li libero...e non solo io...

Beh qua a Venezia non puoi trovare predatori di taglia grande, (ecco perchè voglio andare a branzini) allora ci accontentiamo di quelli piccoli che sono pure molto buoni, i ghiozzi in particolare, se ho tempo vi scrivo la ricetta!

Ok!allora aspettiamo tutti una bella ricetta!!

Mi hanno consigliato un piombo da 20 g, non è troppo poco per andare a spigole??