curiosità sui serra!!!!!

Aperto da Nemesis78, Luglio 28, 2008, 23:38:39

Discussione precedente - Discussione successiva
vi dicevo che nel porto dove lavoro vedo frequenti schiumate in acqua con relative fughe di cefali.. ora vorrei chiedervi.. dato che c'è un ruscello che attira moltissimi cefali.. come è possibile che il serra con tutti quei cefali vada ad interessarsi del mio misero cefalotto innerscato alla teleferica??
lo so è una domanda un po stupida.. ma le probabilità giocano a sfavore... mi incoraggiate un pò?? ;D ;D
Se vuoi essere felice per un'ora, ubriacati.
Se vuoi essere felice per tre giorni, sposati.
Se vuoi essere felice per un mese, uccidi il tuo maiale e mangialo.
Se vuoi essere felice per sempre, impara a pescare. (Proverbio cinese)

perché il tuo cefalotto è ferito e quindi è una preda più facile!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....

percke gli altri scappano e questo nn ha dove rifugiarsi

Con molta meno fatica potrà saziarsi con un pesce vincolato nonchè in difficoltà.

ciao nemesis, ho visto solo ora il tuo  post e sono nuovo del forum,ma non dico niente di più degli altri che hanno risposto al tuo post, ma se ci pensi è naturale che un predatore, come qualsiasi altro essere vivente, cerca sempre di ottenere il massimo beneficio con un minimo sforzo, è una delle regole della natura....
Tutti i predatori, sia terrestri che marini,  attaccano prevalentemente animali feriti, malati o giovani, che rispetto al gruppo si muovono più lentamente, e con difficoltà (questo è un modo con  il quale la natura migliora la specie, ed elimina un potenziale contagio per il branco). Il pesciolino teleferizzato si muove non in modo naturale, mima un animale ferito, questo movimento è percepito a distanza dai predatori, grazie a degli organi speciali posti ai lati del corpo (in mare non basta solo il senso della vista, ad esempio in condizioni di torbidità o durante la notte si usa solo a breve distanza ),  e li attira nella zona.... se poi la zona dove pratichi questo tipo di pesca è frequentato da minutaglia...... non ti rimane che affidarti alla dea fortuna e al dio  calabria
one man, one rod, one hundred lures!!!