prima cattura a spinning!!!

Aperto da lors3366, Agosto 25, 2008, 09:25:08

Discussione precedente - Discussione successiva
questa è la mia prima trota presa a spinning nel lago Cecita e speriamo non sia l'ultima!!!!
[noim]
[/noim]
invece del pacchetto di sigarette,visto che non fumo,ho messo un bicchiere grande di carta.
attrezzatura: canna shimano telespin 2,75m mulinello shimano exage 4000fa con nylon 0.28 e finale 2 metri di 0,22
artificiale:cucchiaino rotante daiwa N3

Stupenda fario lacustre....x me la pesca alla trota fario di montagna , x il forte contatto/impatto con la natura circostante, è veramente il massimo!!!!
.....complimenti davvero , e spero di incontrarci un giorno sulle "incontaminate" acque dei laghi Silani.
Ciao!!!!
Rocco

non sono sicuro che sia una fario comunque grazie per i complimenti
pultroppo però "incontaminate" è una parola grossa perchè ,come è stato già detto, la contaminazione dei laghi Silani non deriva dalla sporcizia delle acque ma dalla presenza sempre più massiccia di spece non appartenenti alle nostre acque come carpe carassi e compagnia bella che hanno quasi del tutto sterminato le nostre amate trote!!!
perchè ormai prendere una trota come quella è diventata una rarità...
pultroppo nessuno fà niente per ridare ai grandi laghi silani il pregio che avevano un tempo...

;D  Complimenti Lors per la bellissima trota ma non è una fario ma una trota lacustre.La trota di lago, che raggiunge le massime dimensioni fra tutti i salmonidi delle nostre acque interne, è simile nella sua conformazione alla trota fario.
Ha però un corpo più allungato, la testa molto sviluppata in proporzione al corpo, il muso é breve, la bocca ampia e la mascella potente. Gli occhi sono più grandi di quelli della fario, la coda è possente con il margine poco falcato.
Il dorso è di tinta variabile, ma la tonalità di base è grigiastra, con sfumature azzurre. Le parti basse hanno sempre riflessi argentei. Le pinne sono grigiastre, quella dorsale è annerita alla base.

;D ;D

Ciao
Alessio

COMPLIMENTI  ..............bellissima trota  ;D  ;D

complimenti per la bella trota a spinning, a che ora l'hai ferrata

Citazione di: giovanni il Agosto 26, 2008, 07:06:31
complimenti per la bella trota a spinning, a che ora l'hai ferrata
verso le 19 e 15

Complimenti Lorenzo, davverro bella   ;D

ottima trota mi farò una scappata in torrente.... ciao
staff  Seaspin

grazie a tutti per i complimenti!!!
fanno sempre piacere

ma che bella questa trotaa!!!! ùùooiuuy

complimenti bellissima trota!!! quanto pesava?
13 cappotti consecutivi

pultroppo non lò pesata ma credo che fosse sui 800/900 grammi!
grazie per i complimenti

complimenti per la cattura
bella l'idea del bicchiere invece che delle siga ;D ;D ;D
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci

davvero bella complimenti...io adoro la pesca alla trota anche perchè per pescarla ti porta in luoghi stupendi, e se poi ne prendi una come questa allora per me è il massimo... ;D