monopezzo G-loomis

Aperto da donato, Agosto 27, 2008, 22:36:07

Discussione precedente - Discussione successiva
 ciao ragazzi mi rivolgo al forum per un parere a proposito di una canna monopezzo g-loomis:

si tratta della Livebait series LR 844s e la trovo molto interessante, molto versatile e soprattutto FAST, che è una caratteristica che a me piace molto.....

sapete dirmi qualcosa di più pratico o qualche parere tecnico??'  ho consultato solo il web

grazie in anticipo

Un ottima canna,l'ho sbacchettata un po'..La prima impressione è quella della potenza,personalmente non credo che si riescono a sentire le vibrazioni dei minnow fino a 20g,ma è un ottima canna per la pesca in topwater e con artificiali da 20 a 55-60g..Se ti serve solo per la stagione estiva è ottima,ma se la devi usare sia in inverno che in estate ti consiglio falcon fs-5-166(la possiedo,gestisco artificiali di 7g e riesco a frustare i buonder(49g))..E' una monopezzo ed è praticamente idistruttibile,lunga 1.98m..Ma se vuoi una 2.10m prendi la falcon fs-6-17,gemella della fs-5-166 ma lunga 2.10m..  ;D

come sempre puntuale e chiarissimo....che grammatura mi consigli.. o meglio con quale ti trovi bene tu?

Io possiedo la falcon fs-5-166 e mi trovo da dio,ma se vuoi un po' di potenza in piu' prendi la falcon fs-6-166...   

ciao donato, come hai fatto a leggere nella mia mente???
penso che domani mi arriverà proprio questa canna!!

proprio ieri ho avuto nuovamente la possibilità di farci qualche lancio grazie a l'amico BenZ (Maurizio) che la possiede già, personalmente ho avuto una buona impressione è leggera maneggevole robusta, ma molto di più ci potrà dire Maurizio

Citazione di: LORY RC il Agosto 28, 2008, 00:18:56
ciao donato, come hai fatto a leggere nella mia mente???
penso che domani mi arriverà proprio questa canna!!

nn lo so lore ma penso che avendo necessità simili e puntando verso obiettivi che convergono ci siamo innamorati dello stessa canna contemporaneamente.....quale hai preso?   e
perchè hai scelto proprio quella?

giovanni se TU  mi dici che è una buona canna e se l'ha scelta anche lorenzo penso che ci sia poco da pensare.....
però mi manda un pò in crisi il consiglio di matteo....sembra che la falcon nn sia da meno, poi ne possiedo già una e devo dire che è meravigliosa...il prezzo è poi un pò più contenuto.

volevo chedervi che anelli monta la g.loomis
                                     grazie ragazzi di voi si che mi posso fidare ;D

credo che monti fuji alconite

se così fosse, un punto a favoe di g-loomis... grazie

No credo monta SIC,La falcon monta Fuji alconite 

ottima monopezzo ma molto fast,ma come dice matteo non riusciresti a sentire le vibrazioni dei minnow fino a 20g, comunque ottima.... ciao ;D
staff  Seaspin

mi è arrivata oggi, confermo che è una bellissima canna molto leggera e maneggevole con una incredibile forza del fusto.
gli anelli??? FUJI ALCONITE! 
donato te la consiglio espressamente non badare a spese! comprala!

g.loomis                                         ;D                                  falcon

Ciao Donato... io purtroppo non ho avuto modo di provare la falcon percui non posso fare paragoni..
però posso dirti come mi trovo con la LiveBait... divinamente !!
come già detto in precedenza è una canna molto leggera ma allo stesso tempo robusta e sensibile (magari in un  primo momento No ma dopo una 20-30ina di lanci avrai già capito come gestire al meglio la canna)  ottima nei lanci.
Per ora l'artificiale più pesante che ho lanciato è il Bounder della Robert Lures 49 gr.  la canna non ha dato nessun segno di fatica, restava bella rigida come se avessi attaccato un artificiale di 25 gr.
Inoltre consentimi di dire che ho montato artificiali come Angel Kiss da 115 mm 16 gr anch'esso vola tranquillamente  e nel recupero la canna trasmette tranquillamente il movimento/vibrazioni del pescetto in questione ^^.

Spero di esserti stato utile

p.s. che mulinello monterai sotto ?
te lo chiedo perchè al momento io monto un daiwa procasterX 3000..e secondo me è un po piccolino !!

più chiaro di così................
per ora ho intenzione di metterci quello che ho sull'altra canna cioè shimano technium 4000,
nn credo che avrò problemi di sbilanciamento dell'attrezzatura poi penso di orientarmi su stradic o twin power forse 5000 ma x ora penso alla canna che già mi sta facendo scervellare
il procaster x volevo prenderlo tempo fa ma ho preso shimano..forse è un poco piccolo il 3000 ma nn cocosco la canna (ancora)

cmq grazie 1000

di nuovo grazie mille sono sempre io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 ;D
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE