preso polpo di quasi 3 kg e per mia paura mi è scappato!!!

Aperto da angeloblu, Settembre 08, 2008, 12:57:58

Discussione precedente - Discussione successiva
 calabria  Salve ragazzi oramai mi conoscete, stamattina verso le 10 decido di farmi una battuta di pesca stando vicino agli scogli con il mio scafo, butto la lenza a mare e come esca la solita gambera, ad un certo punto decido di allontanarmi subito perche ci mancava poco che andassi sugli scogli e mentre tiro il filo madre del mulinello la canna comincia a tirare giu e tirando velocemente con la preoccupazione di andarmene su uno scoglio mi appare un bel polipo grande nello stesso tempo che vedo il polpo accendo il motore e piano piano mi allontano!!! dopo di che essendo per me la prima volta che prendevo un polpo avevo paura a prenderlo con le mani e non avendo come al solito mio ne un poio e ne retino lo butto sulla barca ma con scarsi tentativi ad avvicinarmi perche lui si ributtava in acqua e cosi ad un certo punto si stacca l'amo dal filo e addio pruppu!!!!  ;D    sono stato mezza giornata li a provare a prenderne altri ma era stato una botta di c...o di sicuro perche non credo che il polipo mangia il gambero,

Aiuttto!!! un consiglio come pescare il polpo e poi senza prenderlo con le mani come mi devo comportare per ammazzarlo!!!!

Ciao angeloblu a volte capita che i polpi si attaccano ai gamberi come anche alla sarda. Comunque per prenderli puoi provare con il gamberone per le seppie o la polpara e poi se non vuoi prenderli con le mani portati un guadino. Per ucciderlo bisogna girargli la testa e togliere gli organi però se non riesci a toccarli con le mani dubito che riuscirai a farlo,potresti allora lasciarlo sulla barca e aspettare che muoia.Ciao e  ;D

Quoto filippo...

Toglimi una curiosità angeloblu, siccome non hai mai preso un polipo come fai a sapere ke era di 3 kg???

Ciao  ;D
Io non vi distruggerò perchè sono Dio e non un uomo...

ti rispondo subito!!!!   

Settimana scorsa un mio amico sempre dalla barca ne a preso uno ed era di quella grandezza che avevo preso e poi perso, e pesandolo era di 3 kg.
Bè e ovvio e credo era di quel peso anche perchè era abbastanza grande.

Anche io ho un pò paura quando prendo i polipi, però indosso i guanti e gli giro la testa  ;D