PESCA A MELITO PORTO SALVO

Aperto da hockeyin, Maggio 26, 2008, 14:39:36

Discussione precedente - Discussione successiva
nessuna limitazione!
per le orate non saprei,magari prova con una canna a medio-corta distanza e una a lunga distanza

in pratica normalmente andate a pesca con 3/4 canne ciascuno? Buono a sapersi...almeno tre le butterò alternando le esche

Ciao Luca,
mi chiamo Pino e anche io sono di Milano.
Melito lo conosco molto bene, e' il mio paese natale. Sono un pescatore sia con la canna che sub.
Le zone di melito che ho battuto fino all'estate scorsa sono state dalla spiaggia cosidetta "checco" fino alla spiaggia esterna del porto di saline.
Ti hanno gia' dato delle ottime indicazioni filo del 14 ,amo del 14 coreano e bombarda e vai a lecciotte ,aguglie e qualche riccioletta.
Al mattino presto dalle 6 alle 8:30 puoi tentare di tutto anche i tonnetti (anche s il mese migliore e fine settembre in poi).
I Saraghi li puoi prendere di sera con il bigattino.
Non chiedermi i posti perche' quest'inverno ci sono state delle mareggiate che sicuramente avranno cambiato il fondale ,pensa che la spiaggia dove andavo io e letteramente sparita.
Se qualcuno ha delle notizie da darci gli ne saremo molto grati.
Ad ogni modo dove alloggerai? e facile che ci incontreremo in pesca.
Ciaop

sarò in un villaggio, poi vedo di rintracciare il nome, dal sabato questo a fino al 16 agosto...sarebbe bello per me incontrarti e chiederti qualcosa visto che avrai buona esperienza per la pesca nella zona...ma catture interessanti tipo spigole non se ne fanno, magari con mare un po' mosso? Mormore?

Se sei in un villaggio secondo me e' la stella marina o comunque l'altro che e' attaccato ma mi sfugge il nome.
Se non e' cambiato il fondale,quel fondale e' sabbioso e a 80 100 mt da riva il fondo da 16 mt sprofonda nel blu (faccio pesca sub per questo ti do le misure).Li puoi prendere di tutto se vai leggero mormore. lecciote, gallinelle,ecc se invece non badi alla quantita' ma alla dimensione e vai pesante, per pesante intendo fili del 0,40 piombi 100, 150gr e ami mooolto robusti innescati con la sarda o col vivo,puoi insidiare grosse ricciole,grosse lecce, tonnetti.
E ovvio che non e' facile ma le ho viste prendere.Quella spiaggia in quel periodo e' molto frequentata dai turisti pertanto se non vai molto preso ,dalle 5 alle 8:30-9:00 ti sara' difficile pescare in pace .
Tutto a destra rispetto al camping vedrai un porto, e' il porto di saline, alla sua base si e' formata una spiaggia provaci perche' la il mare e veramente fondo.
Io parto domani forse ci incontreremo Ciao.

ciao, sono tano e sono nato a melito ma da dieci anni vivo a Milano.
Le indicazioni che ti ha dato pino2 (che conosco bene) sono corrette dipende dal periodo e dalla zona.
Adesso è un ottimo periodo  dei tonnetti insidiabili dalla riva nella zona dove eri tu come ho capito.
ciao

ciao pino2, sono tano ,
peccato che ad agosto te ne sei andato, gli ultimi giorni sono stati meravigliosi, pensa che sono andato a vedere i terzi scogli, bellissimi con dei bei saraghi, però c'era troppa corrente e le barche .S ;De riusciamo un altr'anno andiamo ciao ;D

Ciao Tano,
anche tu  hai scoperto questo sito me ne ero dimenticato di parlartene quest'estate.
Ma come tu sai ero mooolto occupato ad invitare a cena quei cefali ,saraghi,il balestra ecc il tutto rigorosamente a fucilate e in apnea. ;D
Comunque come tu sai ho fatto dei video delle catture e secondo me sono molto interessanti per capire l'approccio che ho avuto nella cattura delle differenti specie di pinnuti.I video li mettero' sul sito di Pettiti ci sono gia' quelli dell'anno scorso. calabria
L'anno prossimo se troviamo ancora qualche metro di spiaggia andremo a visitare i 3° scogli chissa che non faccio l'incontro che cerco da anni,mah!
Ciao

P.S. PER I MODERATORI .spero di non aver infranto qualche regola avendo indicato un'altro sito. Nel caso eliminate pure la mia risposta grazie

benvenuto in  ;D
staff  Seaspin

ciao pino2, voglio dirti che mi stò facendo l'attrezzatura subaquea nuova se riusciamo ad andare in zona.
Adesso mi sto preparando per i provinciali di domenica ciao

benvenuto calabria
"È leggero il compito quando molti si dividono la fatica".                          _Omero_